Yahoo login, da oggi si accede con account Facebook e Google


Yahoo! ha comunicato che da oggi sarà possibile accedere ai propri servizi utilizzando gli stessi account con i quali si accede in Google e Facebook. Centinaia di milioni di utenti di Facebook e Google saranno in grado di accedere facilmente e interagire su Yahoo! usando il loro ID di Facebook o Google. Questo elimina la necessità di registrare l'ennesimo nuovo ID e ricordare ancora un'altra password.Yahoo! è stato il primo ad annunciare un passo importante verso l’implementazione dell'OpenID, un concetto web esistenziale attuale e sul quale la discussione è dichiarata da oggi ai mercati finanziari 2.0 ufficialmente aperta.  Ovvero l’accesso al web per ogni utente, per ogni singola persona, e a tutti i servizi proprietari di cui la rete dispone, esclusivamente con un solo account.


Se siete un utente che ha già l'accesso a Facebook o Google potete beneficiare del "one-click" sign-in per Yahoo, non essendo più richiesta l'immissione di ID e password. È possibile avviare il "one-click" sign-in semplicemente cliccando sull'icona sullo schermo "Accedi con: Facebook o Google" di Yahoo! login. Molte sfide rimangono. Per esempio, ancora non sarà possibile accedere a un client mobile o desktop utilizzando un OpenID di Google, in quanto non ci sono soluzioni semplici. Tuttavia su Flickr è possibile creare un nuovo account utente di Flickr, collegandolo ad un Google ID e Facebook. Questo ha reso la procedura di registrazione più comoda per gli utenti con Google ID e Facebook. Yahoo! continuerà a lavorare con la comunità degli sviluppatori per trovare soluzioni e definire le pratiche migliori.


A Yahoo!, credono che gli utenti dovrebbero avere voce in capitolo su come si identificano online. L'apertura scelta per l'identificazione dell'utente e l'autenticazione si traduce in una ricca esperienza utente più flessibile su Yahoo! e in tutto il Web aperto. Il programma inizierà ad estendere questa funzionalità di autenticazione di terza parte dell'utente al di là di Facebook e Google, a favore di altri provider di account in un prossimo futuro. L'obiettivo di Yahoo! è quello di rendere estremamente semplice e trasparente l'autenticazione per tutti coloro che aprono un nuovo account e coinvolgere coloro che hanno già una identità online. Eliminando la necessità di creare e ricordare ancora un altro ID e password, andrà a beneficio della comunità Web - sia degli utenti finali che dei fornitori di servizi web.

Nessun commento:

Posta un commento