Apple ha rilasciato la nuova versione di iTunes per Mac OS X e Windows, con lo scopo di aggiungere il supporto per il nuovo iPhone CDMA 4. Tuttavia, secondo le note di rilascio postate su Apple.com, iTunes versione 10.1.1 risolve diversi problemi quali il blocco dell'applicazione in alcune circostanze, così come la risoluzione di un problema che causava l'impossibilità far girare alcuni video musicali su Mac dotati di scheda video NVIDIA GeForce 9400 o 9600.
"ITunes 10.1.2 sincronizza musica, filmati e altro con l'iPhone 4 (modello CDMA) e fornisce una serie di importanti miglioramenti di stabilità e delle prestazioni", rivelano le note sulla versione incluse con il download. Sulla zona di supporto del proprio sito web Apple ha pubblicato due note tecniche separate per le versioni di Mac e Windows 10.1.1. Per gli utenti Mac, iTunes 10.1.1 fornisce una serie di correzioni di bug importanti, dice Apple. Questi includono:
- Risolve un problema in cui alcuni video musicali non potevano girarre su Mac dotati di NVIDIA GeForce 9400 o 9600 immagini.
- Risolve di un problema in cui iTunes si chiudeva inaspettatamente quando si eliminava una playlist che viene mostrata sulla barra laterale di iTunes.
- Risolve un problema in cui iTunes si chiude inaspettatamente quando si collega un iPod ad un computer Mac dotato di processore PowerPC.
- Risolve un problema in cui alcuni video musicali che potrebbero non sincronizzarsi con iPod, iPhone, o iPad.
Sul lato Windows (64 bit), il creatore Mac ha applicato le correzioni del codice stesso, anche una correzione per un problema in cui iTunes si chiudeva inaspettatamente quando si ridimensiona la finestra di iTunes. Apple rileva inoltre che iTunes 10.1 è stato fornito con numerose nuove caratteristiche e miglioramenti, tra cui la capacità di utilizzare AirPlay per lo streaming video istantaneo e in modalità wireless da iTunes per il nuovo supporto Apple TV, IOS 4.2, e una serie di miglioramenti di stabilità e prestazioni.
Secondo il changelog per il nuovo iTunes, questa versione contiene anche correzioni di sicurezza, anche se il sito di supporto di Apple non li ha ancora elencati. E' possibile scaricare iTunes 10.1.2 usando il sistema di update interno, cliccando su "Controlla aggiornamenti" o altro modo è quello di scaricarlo direttamente dal sito di Apple.
Nessun commento:
Posta un commento