Lamborghini, online le prime immagini della nuova Aventador LP700-4


Lamborghini mostra le nuove immagini di Aventador LP700-4, l'ultima supercar V12 da 700 cavalli dell'azienda di Sant'Agata Bolognese, che sostituirà Murcielago e sarà presentata in occasione del Salone di Ginevra 2011 nei giorni 3-11 marzo. Il particolare tecnico, spiega la Casa di Sant’Agata Bolognese, è “un nuovissimo sistema di sospensioni altamente sofisticato”, che insieme al telaio ultraleggero e ai freni carboceramici è uno dei punti di forza del corredo tecnologico del nuovo bolide.


La caratteristica più importante delle nuove sospensioni è il design, “in linea con il principio push rod della Formula 1”. Molle e ammortizzatori non sono sul telaio delle ruote, ma all’interno della scocca: trasversalmente, di fronte alla base del parabrezza; lateralmente, vicino al motore, nella parte posteriore. I push rod e i bracci oscillanti trasmettono la forza dal telaio della ruota alle molle. Alluminio e fibra di carbonio sono i materiali leggeri più importanti utilizzati nella realizzazione del telaio del nuovo modello di punta del marchio.


L’intero sistema di sospensioni, compresi i bracci di controllo superiori e inferiori, come il telaio delle ruote e le leve, sono fatti in lega di alluminio forgiata. In materiale composito carboceramico, leggero e molto resistente all’usura, i dischi dei freni. Quelli ventilati dell’asse anteriore hanno un diametro di 400 millimetri e sono dotati di pinze a sei cilindri. Sull'asse posteriore, dischi da 380 millimetri con quattro pistoncini. Secondo alcune indiscrezioni il prezzo della nuova supercar firmata Lamborghini da 700 cavalli sfiorerà i 400mila Euro.

Nessun commento:

Posta un commento