La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Gmail introduce l'icona dinamica su Chrome e Firefox
Una nuova e semplice applicazione pensata da Google semplifica l’utilizzo della lettura dei messaggi di posta elettronica. Si tratta della cosiddetta “Icona messaggio da leggere“, sviluppata da “Manu C” e la cui spiegazione è offerta nella descrizione presente sulle opzioni disponibili sul Gmail Lab. Attraverso questa applicazione è possibile visualizzare il numero di messaggi da leggere presenti nella posta in arrivo dando un’occhiata rapida all’icona della scheda. Ciascun utente ha la possibilità di attivare la feature in questione e visualizzare dunque, direttamente in sostituzione della classica favicon di Gmail, il numero delle e-mail non lette in un sol colpo d’occhio all’icona della scheda. Si tratta d'un piccolo ma importante passo in avanti per gli utenti.
Per poter attivare tale funzionalità sperimentale sarà sufficiente dotarsi di un browser abilitato (Chrome o Firefox) aprire Gmail, cliccare sulla voce Impostazioni presente nella sezione in alto a destra della pagina, scegliere la scheda Labs, digitare "Icona messaggio da leggere" nell’apposito campo di ricerca, spuntare la casella Attiva e, infine, confermare l’esecuzione dell’operazione cliccando poi su Salva modifiche. Per chi avesse già eventuali funzioni sperimentali attive è anche possibile cliccare direttamente sull’apposita opzione tramite l’icona “Labs” su Gmail, utilizzare la funzione di blocco sulla scheda di Gmail e quindi attendere l’arrivo di nuovi messaggi. Questo lab funziona solo con Google Chrome (versione 6 e superiore) e Firefox (versione 2 e superiore).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento