Windows Live Messenger 2009: aggiornamento obbligatorio al 2011


Microsoft ha rilasciato la versione 2011 della sua suite “Windows Live” che comprende la nuova versione di Windows Live Messenger. Microsoft ha reso obbligatorio, anche se non ufficialmente, l’upgrade di Messenger alla versione 2011 per Windows Vista e Windows 7. Gli utenti della versione 2009 di Messenger (con sistema operativo Windows Vista e Windows 7) dovranno transitare a quella 2011. 

L’upgrade obbligatorio del software di messaggistica istantanea sarebbe una delle decisioni assunte negli ultimi tempi da Microsoft, costretto a scontare il successo e il proliferare di Facebook. Windows Live Messenger 2011 ha apportato sostanziali cambiamenti all’interfaccia di utilizzo: con Windows Live Messenger 2011 potrete chattare direttamente con i vostri amici di Facebook. In più potrete condividere stato e attività di Facebook in Messenger e viceversa. 

La nuova versione è installabile solo su Vista e 7. Con Windows Live Messenger non inviate solo messaggi istantanei agli amici. Potrete comunicare in alta definizione (HD), guardare i video insieme, condividere una presentazione di foto mentre conversate e anche giocare a divertenti giochi. I vostri amici preferiti vengono messi in evidenza in modo da non perdere alcun aggiornamento importante. 

Potrete visualizzare gli aggiornamenti anche in base agli eventi in evidenza, agli aggiornamenti più recenti, alle foto e altro ancora. Potete anche scegliere di nascondere tutti gli aggiornamenti provenienti da un particolare servizio, ad esempio Facebook o MySpace. Messenger è un componente di Windows Live Essentials. Potete scaricare solo Messenger da QUI o l'intero pacchetto Windows Live Essentials.

Nessun commento:

Posta un commento