Badoo.com, il sito più grande e a maggiore tasso di crescita nel “social dating”, ha annunciato di aver raggiunto la pietra miliare dei 100 milioni di utenti, 6 milioni in Italia. E lo fa reinventando sia il social networking che gli incontri online. Per raggiungere questo obiettivo ha dato alla luce la nuova categoria online del “social dating” - un mix tra il social networking e i più “tradizionali” incontri online. La start up, dell'età di quattro anni, registra oltre 300mila nuovi utenti ogni giorno, quasi un milione al mese. I ricavi crescono in crescita. La spesa degli utenti su Badoo, supererà i 100milioni di dollari nel 2011. Badoo non accetta pubblicità o richiede un costo di iscrizione.
Badoo è ora il social network più grande del mondo dove incontrare nuove persone localmente. Si tratta di una rete globale in diverse lingue, focalizzata sulle conversazioni, i flirt e gli incontri con nuove persone. Durante gli ultimi mesi, Badoo si è espanso anche grazie ai servizi, lanciando l'applicazione per iPhone e Facebook di notevole successo. L'applicazione Badoo per Facebook, infatti, è diventata l'app più popolare per gli incontri. Badoo ha iniziato con un piccolo team di programmatori e imprenditori russi e inglesi nel novembre 2006. La loro idea era di creare un sito sociale che trascendesse i confini nazionali, ma che riflettesse al tempo stesso la cultura locale dei propri utenti.
Il successo mirava a diffondere Badoo in tutte le città, in modo che gli utenti avrebbero potuto incontrarsi localmente. Badoo ha preso quindi piede prima in Spagna, poi in Italia, Francia e Brasile. Una volta Badoo era solo un sito web, ora si sta rendendo mobile e cross-platform, alimentando ulteriore crescita. La crescita di Badoo sta anche aiutando il modo nel quale le persone si presentano. “Le persone utilizzano diversi siti per gestire le differenti aree della propria vita. Mentre Facebook è un posto che viene utilizzato per gestire le proprie relazioni esistenti, Badoo sta diventando il sito per conoscere nuove persone”. Ora è tra i 50 siti top in Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Brasile e America Latina (e tra i primi dieci in Congo e Cameron!).
Il sito è in crescita non solo in Europa e sud America, ma anche nell'America del Nord, Asia e in Africa. Badoo è diventato uno dei 140 siti più popolari al mondo [fonte: alexa.com] fornendo un servizio utile e divertente. Una nuova categoria: il Social Networking insieme agli incontri online per dare vita al “Social Dating” Badoo ha raggiunto questi livelli crescita, aiutando a creare una nuova categoria web, quella del “social dating” – un ibrido tra il social networking (come Facebook) e i più tradizionali siti di incontri (come Match.com o eHarmony.com). In questo processo, Badoo sta riscrivendo le regole degli incontri. “Il primo e più grande passaggio è dal ‘marital dating’ (incontri amorosi) al ‘social dating’ o incontri casuali”, ha dichiarato Bart Swanson, COO di Badoo.
Il secondo, è la crescita delle applicazioni di geolocalizzazione, in grado di individuare la locazione mobile di un utente, insieme all'ampia diffusione degli smartphone: questo sta a significare che si sta passando dagli incontri basati su interessi condivisi, agli incontri basati sulla ubicazione – ossia il “dating by satnav”. Terzo, si induce ad un passaggio negli orizzonti del tempo, ovvero dal pianificare una serata durante una settimana, ad organizzare un'uscita nel giro di un'ora. “In breve, gli incontri online non sono più solo destinati all'incontro della futura sposa o compagna per la vita, ma servono ad incontrare nuove persone in breve tempo, e con breve preavviso, in un modo semplice, rilassato e divertente.”
Infine, tutti questi cambiamenti si stanno combinando per rimuovere l'associazione che si ha di solito quando si pensa agli incontri online, che stanno diventando sempre più un qualcosa fatto da chiunque – e del quale in molti si vantano. “Stiamo rendendo possibile un cambiamento sociale, sia online che offline”, ha detto Swanson. La crescita di Badoo sta anche aiutando il modo nel quale le persone si presentano. “Le persone utilizzano diversi siti per gestire le differenti aree della propria vita. Mentre Facebook è un posto che viene utilizzato per gestire le proprie relazioni esistenti, Badoo sta diventando il sito per conoscere nuove persone.” Un'altra differenza tra Badoo e Facebook o la maggior parte dei siti di incontri, sta nel modello di business. Badoo non accetta pubblicità o richiede un costo di iscrizione. Invece, opera sul modello di business “freemium”.
Via: Informazione.it
Il sito è in crescita non solo in Europa e sud America, ma anche nell'America del Nord, Asia e in Africa. Badoo è diventato uno dei 140 siti più popolari al mondo [fonte: alexa.com] fornendo un servizio utile e divertente. Una nuova categoria: il Social Networking insieme agli incontri online per dare vita al “Social Dating” Badoo ha raggiunto questi livelli crescita, aiutando a creare una nuova categoria web, quella del “social dating” – un ibrido tra il social networking (come Facebook) e i più tradizionali siti di incontri (come Match.com o eHarmony.com). In questo processo, Badoo sta riscrivendo le regole degli incontri. “Il primo e più grande passaggio è dal ‘marital dating’ (incontri amorosi) al ‘social dating’ o incontri casuali”, ha dichiarato Bart Swanson, COO di Badoo.
Il secondo, è la crescita delle applicazioni di geolocalizzazione, in grado di individuare la locazione mobile di un utente, insieme all'ampia diffusione degli smartphone: questo sta a significare che si sta passando dagli incontri basati su interessi condivisi, agli incontri basati sulla ubicazione – ossia il “dating by satnav”. Terzo, si induce ad un passaggio negli orizzonti del tempo, ovvero dal pianificare una serata durante una settimana, ad organizzare un'uscita nel giro di un'ora. “In breve, gli incontri online non sono più solo destinati all'incontro della futura sposa o compagna per la vita, ma servono ad incontrare nuove persone in breve tempo, e con breve preavviso, in un modo semplice, rilassato e divertente.”
Infine, tutti questi cambiamenti si stanno combinando per rimuovere l'associazione che si ha di solito quando si pensa agli incontri online, che stanno diventando sempre più un qualcosa fatto da chiunque – e del quale in molti si vantano. “Stiamo rendendo possibile un cambiamento sociale, sia online che offline”, ha detto Swanson. La crescita di Badoo sta anche aiutando il modo nel quale le persone si presentano. “Le persone utilizzano diversi siti per gestire le differenti aree della propria vita. Mentre Facebook è un posto che viene utilizzato per gestire le proprie relazioni esistenti, Badoo sta diventando il sito per conoscere nuove persone.” Un'altra differenza tra Badoo e Facebook o la maggior parte dei siti di incontri, sta nel modello di business. Badoo non accetta pubblicità o richiede un costo di iscrizione. Invece, opera sul modello di business “freemium”.
Via: Informazione.it
Nessun commento:
Posta un commento