Qualunquemente con Antonio Albanese è re degli incassi al cinema

Il politico amante 'du pilu' Cetto La Qualunque sbanca al box office. In soli tre giorni il film 'Qualunquemente' con Albanese vola oltre i cinque milioni (5,395,840), prende il primo posto al film detentore del record italiano di sempre, 'Che bella giornata', che continua però la sua marcia trionfale verso i 40 milioni (é già a 38,656,790). Qualunquemente porta sul grande schermo le vicende di Cetto La Qualunque, personaggio creato otto anni fa dallo stesso Albanese e da Pietro Guerrera. Un uomo volgare, disonesto, corrotto e disposto ad ogni bassezza che intraprende la carriera politica decidendo di presentarsi agli elettori esattamente per quello che è. Narra infatti la tragicomica campagna elettorale del calabrese Cetto La Qualunque interpretato come si vede dalla pubblicità dallo stesso Albanese, candidato Sindaco a Marina di Sopra, contro lo sfidante De Santis "un maestrino rispettoso delle regole".



Cetto ama molto "U pilu" e il suo programma mascherato è quello di perpetuare lo staus quo della politica: ovvero clientelismo, poche o zero tasse per i ceti privilegiati. Imprenditore furbo poco incline alla legge che in qualunque modo tenta di aggirare le prescrizioni della legge italiana, consumando reati di ogni sorta. Ed è proprio questa storia che ai botteghini sta piacendo più delle altre. Eppure, Cetto lancia anche un segnale di speranza, infatti sembra dire che i politici non sono sempre tutti uguali.



Tra le new entry a 'Immaturi' va meglio di 'Vallanzasca - Gli Angeli del male'. La commedia di Paolo Genovese si colloca infatti al terzo posto con una buona media copie e con un incasso di oltre tre milioni (3,346,000), mentre il Vallanzasca firmato Michele Placido conquista solo il quinto posto con 986,324. Ecco i maggiori dieci incassi da inizio stagione (dati Cinetel):
  1. Che bella giornata, 38,6 milioni di euro
  2. Benvenuti al sud, 29,8
  3. La Banda dei Babbi Natale, 21,4
  4. Natale in Sud Africa, 18,6
  5. Harry Potter e i doni della morte. Parte 1, 17,6
  6. Shrek e vissero felici e contenti, 17
  7. Maschi contro femmine, 13,6
  8. Cattivissimo me, 12,5
  9. The Tourist, 11,1
  10. Inception, 10,7

Nessun commento:

Posta un commento