Facebook lancia un'applicazione basic in Java per cellulari normali


Facebook ha implementato una nuova applicazione per telefoni con funzionalità base. L'applicazione è stata sviluppata in stretta collaborazione con Snaptu. L'applicazione Facebook funziona su più di 2.500 dispositivi Nokia, Sony Ericsson, LG e altri produttori, scrive Mark Heyen in un post sul blog di Facebook. 

Con la nuova applicazione sarà possibile condividere status update e immagini, anche se in un ambiente dal design più spartano rispetto al convenzionale. I telefoni cellulari hanno dimostrato di essere un vantaggio enorme per Facebook, l'applicazione Facebook per iPhone risulta essere l'applicazione più popolare del telefono. 

Ma il mondo è pieno di telefoni cellulari normali o con funzioni limitate. L’utente che dispone di un telefonino normale non ha interesse ad utilizzarlo per navigare in Internet o per stare connesso, molto spesso non ha sottoscritto alcun piano tariffario specifico per la connettività. 

La soluzione trovata da Facebook è una trattativa con 14 operatori di telefonia mobile che sono offrono - a coloro che scaricheranno l’applicazione - 90 giorni di connettività gratuita. Alla scadenza del periodo l’utente sarà libero di sottoscrivere un piano tariffario, oppure di non accedere più al servizio. Il software è scaricabile all'indirizzo m.fb.snaptu.com

Le compagnie telefoniche convenzionate sono Dialog (Sri Lanka), Life (Ucraina), Play (Polonia), StarHub (Singapore), STC (Arabia Saudita), Three (Hong Kong), Tunisiana (Tunisia), Viva (Repubblica Dominicana) e Vodafone (solo per la Romania). Seguiranno Mobilicity (Canada), Reliance (India), Telcel (Messico), TIM (inizialmente nel solo Brasile) e Vivacom (Bulgaria).

Nessun commento:

Posta un commento