Streamit Japan, la Web tv per portare in Giappone il made in Italy


Streamit Japan è la piattaforma televisiva online di e-commerce con quindici canali, dedicata al made in Italy, 'customizzata' per il mercato giapponese (contenuti in giapponese o sottotitolati). Il progetto, lanciato martedi scorso, ha un taglio marcatamente operativo e intende offrire alle imprese italiane (moda, arte, alimentare e manifatturiero, etc.) di qualunque dimensione, la possibilità di testare direttamente un mercato da 120 milioni di potenziali clienti, contenendo rischi e costi di ingresso, grazie ad un panel di collaborazioni mirate e strutturate per affrontare tutte le fasi del processo di internazionalizzazione. Il progetto ha avuto il sostegno di Japan External Trade Organization (Jetro) di Tokyo e di Simest, ma anche l’Ambasciata italiana a Tokyo e la Camera di Commercio italiana in Giappone si sono attivate favorendo gli accordi di collaborazione e partnership fra il mondo imprenditoriale italiano e quello giapponese. Sulla piattaforma è presente un set di canali tematici, il cui obiettivo è presentare i valori, i luoghi, il punto di vista e i prodotti italiani. Un notevole spazio è dedicato alla vendita di prodotti tipici italiani, prodotti che saranno poi inseriti nei cataloghi di e-commerce e vendita per corrispondenza. Tutta la programmazione è orientata a far 'conoscere e consumare' il prodotto Italia agli utenti giapponesi; un consumo che si indirizza verso una fruizione consapevole del prodotto grazie alle tematiche formative trattate e invita gli utenti, attraverso i canali dedicati all’arte e al turismo, a visitare direttamente il nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento