Nei giorni scorsi un aggiornamento di Facebook aveva mandato nel panico milioni di utenti. Era scomparso infatti il pulsante "like", poco dopo ripristinato, che serve ad interagire con i messaggi, i "post" degli amici. Adesso sappiano che si trattava dell'ennesimo esperimento del social network. Infatti l'ultima trovata di Facebook è quella di accorpare all'interno del tasto "Mi piace" la funzione del bottone "condividi".
Con questa novità, infatti, con un solo click si potrà esprimere il proprio gradimento a un link, video o canzone e automaticamente lo si troverà sulla propria bacheca condivisa con gli amici. Presto, dunque, il pulsante "Condividi" sparirà dai Profili di Facebook. Gli sviluppatori del social network stanno sperimentando in questi giorni il cambiamento.
L'ultimo aggiornamento farà in modo che cliccando sul tasto "Mi piace", venga condiviso in automatico sul proprio Profilo il link segnalato, assieme a testo e didascalia. Questo renderà molto più facile pubblicare contenuti sul proprio profilo e quindi costringerà gli utenti ad operare una selezione più accurata del materiale da condividere.
Dal social network, la portavoce Malorie Lucich fa sapere che per ora questo è solo un test e che Facebook è da sempre in costante evoluzione per migliorare l'esperienza di utilizzo dei propri utenti. E' alquanto improbabile comunque che questo rimanga solo una prova, anche perché la nuova funzionalità del tasto 'Mi piace' incrementerà di molto il flusso di condivisione dei contenuti, risultato che Facebook non può che preferire. Il consiglio è quello di essere, da ora in poi, ancora più selettivi su ciò che "vi piace".
Via: ZDNet
Nessun commento:
Posta un commento