Come si era ipotizzato dopo un annuncio di Microsoft, Internet Explorer sarà disponibile nella versione finale il 14 marzo, ma già la release candidate è stata scaricata a livelli record. Lo ha annunciato Microsoft sul suo blog. Il browser sarà scaricabile a partire dalle ore 21. L'interfaccia del software è stata riprogetta per lasciare all'utente più spazio di navigazione, utilizzando un'unica e meno ingombrante barra per gli indirizzi, le ricerche e le schede del browser.
Per quanto riguarda le prestazioni, lavora con un nuovo motore Javascript, denominato «Chakra», e supporta lo standard di Html 5, permette di attivare funzioni che inibiscono il tracciamento dei dati e ha anche un «download manager». L'SVG (Scalable Vector Graphics) è un aspetto chiave di HTML5, portando lo standard W3C basato su grafica vettoriale-DOM per il web. IE9 implementa i moduli di base di SVG 1.1 (Second Edition) e lo fa in maniera totale dell'accelerazione hardware, come il resto dell'accelerazione hardware di IE9 completamente HTML5.
Per quanto riguarda SVG Open, Microsoft ospiterà SVG Open 2011 a Cambridge, Massachusetts, 17-20 Ottobre 2011, presso il suo New England Research and Development Center. Il tema della conferenza di quest'anno è "Dove SVG incontra il Web". SVG è il protagonista, e l'HTML5 promette di portarlo al Web ogni giorno. E' solo ora, con IE9 e le versioni recenti di altri browser che il contenuto SVG può essere incorporato in linea in HTML e utilizzato come fonte per l'elemento HTML.
Per molti aspetti, ora è il momento in cui il Web incontra SVG. Nel corso degli anni, Microsoft ja ricevuto molti commenti entusiastici da diversi canali (compreso questo blog) su esperienza dei download di Internet Explorer. In particolare, gli utenti vogliono essere in grado di mettere in pausa e riprendere i download e anche facilmente accedere ai file scaricati in precedenza.
Sulla base di questo scenario, i tecnici di Redmond hanno progettato l'esperienza dei download dei file con IE9 per essere leggera, pulita e semplice per gli utenti di tutti i giorni, utilizzando la nuova barra di notifica. Le funzioni avanzate e più opzioni per gli appassionati sono disponibili tramite il download manager. Ie9 è previsto solo per Windows 7 e Vista, ma non per Mac, Linux e neanche per Xp. Microsoft lo rilascerà in occasione di South West Interactive festival di Austin, in Texas.
Nessun commento:
Posta un commento