Wired ha deciso di celebrare i 40 anni della Silicon Valley e lo fa con il suo ormai inconfondibile stile. La mappa dei monumenti, pubblicata sul nuovo numero in edicola, è solo un assaggio della guida di viaggio che il mensile di Condé Nast, dedicato alla tecnologia, riserva a chi vuole trascorrere un’estate davvero diversa, che allarghi gli orizzonti e che aiuti a comprendere meglio il mondo in cui viviamo senza per questo rinunciare a divertimento e relax.
Fare su e giù per la valle tra San José e San Francisco è come ritrovarsi dentro il web, un web non più digitale, ma reale, fatto di strade, edifici e prati. La Silicon Valley è, in effetti, il Web: liberato dal desktop, slegato dal mouse, visto che molti dei grandi attori della Rete sono lì. Google, Apple, Facebook, Mozilla, PayPal, Electronic Arts, Xerox, Twitter, Intel, Cisco, HP e altri. Una vacanza simile, per essere vissuta pienamente, va programmata. Wired.it aiuta a farlo con un libretto scaricabile in Pdf e curato da Matteo Bittanti (che vive in California e lavora mentre sulle pagine del magazine firma la rubrica Mister Bit).
La guida, che si scarica gratuitamente dal sito di Wired fornisce indicazioni sull’esatta ubicazione dei centri dell’eccellenza tecnologica mondiale e sui campus universitari e per quale motivo vale la pena visitarli. Non mancano i consigli per chi è alla ricerca del puro svago (ci sono i parchi del divertimento Golfland e California’s Great America) né quelli per lo shopping tecnologico - Fry’s Electronics - e non solo. Westfield Valley Fair, un centro commerciale grande come una città. Quella che la guida propone è una vacanza hi tech, condita con il sole della California, i suoi sterminati spazi naturali e qualche dritta sui ristoranti per mangiare bene.
Foto: Logo Project
Nessun commento:
Posta un commento