Deutsche Post DHL, gruppo leader mondiale nei servizi postali e logistici, ha lanciato un nuovo servizio per gli utenti Facebook: l'applicazione "Social Memories". Essa offre un modo unico per non perdere di vista i propri dati Facebook, altrimenti volatili: un libro su misura che raccoglie i dati utilizzati sul social network e li visualizza accompagnati da foto e grafici informativi. Il libro trasforma le informazioni che gli utenti condividono sul social network in una memoria indelebile. Social Memories è stato elaborato in collaborazione con l'agenzia Cosalux ed è offerto agli utenti Facebook di tutto il mondo.
L'applicazione è disponibile all'indirizzo www.facebook.com/socialmemories oppure www.socialmemories.de. "Deutsche Post DHL ha sempre trasportato memorie sociali impresse su cartoline e lettere, che al giorno d'oggi sono spesso sostituite dalla comunicazione digitale", afferma Clemens Beckmann, Vicepresidente esecutivo di Deutsche Post Innovation. "Ora stiamo ribaltando tutto, conferendo forma fisica al mondo digitalizzato". L'applicazione offre la scelta tra un album fotografico digitale gratuito composto da pagine selezionate del libro e una versione stampata e rilegata di 28 pagine che può essere spedita in tutto il mondo.
Appena l'utente seleziona il periodo di riferimento, l'applicazione Social Memories comincia automaticamente a creare un libro pieno di foto e statistiche basate sul profilo, sugli aggiornamenti dello status e sulle foto dell'utente. Le immagini possono essere sistemate singolarmente. L'applicazione "Social Memories" crea un libro basato sul profilo di Facebook. L'applicazione Social Memories, che è completamente conforme alle norme sulla riservatezza dei dati, analizza anche le informazioni tratte dal profilo dell'utente, fornendo informazioni su elementi quali gli amici più attivi o i post più apprezzati della propria bacheca.
I risultati convogliano in grafici di facile lettura. L'utente può anche scegliere fra tre colori e varie lingue per il libro. Uno scaffale on-line permette all'utente di sfogliare tutti i suoi libri di ricordi personali creati nel corso del tempo. Gli utenti di tutto il mondo possono ordinare la propria copia cartacea. Sono disponibili anche buoni per trasformare il libro in un regalo. Sono già stati creati quasi 70.000 libri da quando Social Memories è stata lanciata a metà maggio. Deutsche Post DHL prevede di continuare ad aggiungere funzionalità all'applicazione per renderla più personale. Su Internet: www.dp-dhl.com.
Nessun commento:
Posta un commento