100 milioni di utenti per Babylon.com e Guinness World Records


Babylon.com, leader mondiale nel campo delle soluzioni linguistiche, come ad esempio il suo celebre traduttore-dizionario software, ha annunciato di aver superato l'importante traguardo di oltre 100 milioni di utenti, di essere stato inserito nell'elenco dei 100 migliori siti Internet e di essere ufficialmente diventato il più popolare software per la traduzione su PC ottenendo il certificato Guinness World Records® per il maggior numero di download di un software di traduzione. 

I dati di questo record sono stati forniti per gentile concessione di Guinness World Records Limited. Rob Molloy, Responsabile della televisione di Guinness World Records, ha affermato: "Questo nuovo record mondiale testimonia le considerevoli capacità e la popolarità dei servizi di traduzione di Babylon. È un traguardo significativo per Babylon e segue i recenti record di Firefox, Facebook e Ustream. 

Recentemente Firefox 3.0 si è infatti aggiudicato il titolo per il maggior numero di download di un'applicazione software in 24 ore, Facebook ha ottenuto il maggior numero di commenti positivi su una pagina del proprio sito e Ustream è stato considerato il servizio online con il più alto numero di contenuti video". Questo può essere definito l'anniversario dei 100 di Babylon.com, poiché il sito è stato annoverato tra i 100 siti Internet con oltre 100 milioni di utenti e riceve 100 milioni di richieste di traduzione al giorno. 

"Quando nel 1997 Babylon ha lanciato il proprio dizionario software, non avremmo mai immaginato che sarebbe stato utilizzato da oltre 100 milioni di persone in più di 200 Paesi e territori", afferma Alon Carmeli, CEO di Babylon. "Stabilire un record riconosciuto da Guinness World Records significa entrare nella storia. Siamo molto orgogliosi di esserci riusciti," spiega Carmeli.

Nessun commento:

Posta un commento