Progress Software lancia Situation-Based Promotion solution accelerator


Progress Software Corporation, tra i principali fornitori di soluzioni software in grado di consentire alle aziende una “Reattività Operativa” per reagire prontamente agli eventi, annuncia la disponibilità di Progress® Situation-Based Promotion Solution Accelerator. Questo nuovo Solution Accelerator, primo del suo genere a giungere sul mercato, è progettato per i Service Provider delle Comunicazioni (CSP) e fornisce loro avanzate funzionalità di marketing real-time. Situation-Based Promotion solution accelerator si aggiunge al portfolio di soluzioni Progress dedicato alle telecomunicazioni e consente ai CSP di tenere sotto controllo in tempo reale milioni di utenti che generano eventi relativi a posizione, contesto e preferenze d’uso.

Inoltre, permette ai CSP di migliorare notevolmente la loro conoscenza dei clienti. Situation-Based Promotion solution accelerator permette ai CSP di inviare messaggi pubblicitari mirati e geo-localizzati, oltre a promozioni personalizzate in base agli interessi dei clienti finali, ai loro modelli di utilizzo dei cellulari, alle loro preferenze riguardo i social network e ad altre informazioni rilevanti dei loro profili. 

I marketing manager avranno benefici immediati da questa soluzione poiché è in grado di stimolare gli acquisti di impulso, grazie all’invio in tempo reale di promozioni e pubblicità direttamente sul dispositivo mobile dell’utente; e di migliorare considerevolmente l'efficacia del direct marketing, dato che i messaggi e le promozioni inviate si basano su criteri personalizzati e considerati importanti per i clienti. 

Il nuovo Solution Accelerator è basato sulla piattaforma Progress Responsive Process Management e fa leva sulle funzioni di Complex Event Processing (CEP) di Progress Apama®. Secondo una recente indagine realizzata da Vanson Bourne, società indipendente di ricerche di mercato, il 76% dei CSP intervistati ritiene che le promozioni in tempo reale basate sui modelli di utilizzo aiutino a fidelizzare i clienti. L’80% afferma che questo tipo di offerte potrebbe aumentare la spesa dei clienti. 

Situation-Based Promotion solution accelerator è pienamente compatibile con il portfolio di soluzioni Progress dedicato alle telecomunicazioni e si integra con gli altri solution accelerator specifici per questo mercato (Communications Order Management, Integrated Trouble Management e Order Visibility and Assurance) per creare una console di controllo per la gestione end-to-end della customer experience e fornire visibilità e reattività in tempo reale. Per ulteriori informazioni su Progress: http://www.progress.com.

Nessun commento:

Posta un commento