Mac OS X Lion disponibile a partire da oggi sul Mac Apple Store


Apple ha annunciato il rilascio di Mac OS X Lion, l'ottava versione del sistema operativo più avanzato al mondo con oltre 250 nuove funzionalità, è disponibile oggi come download dal Mac App Store per 29.99 dollari. 

Alcune delle caratteristiche sorprendenti in Leon sono: nuovo Multi-Touch ® gestures, a livello di sistema di supporto per le applicazioni a schermo intero, il Mission Control, una visione innovativa di tutto ciò in esecuzione sul vostro Mac, il Mac App Store, il posto migliore per trovare ed esplorare l'ottimo software, costruito proprio nel sistema operativo, Launchpad, una nuova casa per tutte le applicazioni; e un app posta completamente ridisegnata.

 "Lion è la migliore versione di OS X ancora, e siamo entusiasti del fatto che gli utenti di tutto il mondo può essere scaricato a partire da oggi", ha affermato Philip Schiller, senior vice presidente di Apple Product Marketing Worldwide. "Lion rende più facile l'aggiornamento di un Mac rispetto al passato, basta lanciare il Mac App Store, acquistare Lion con il tuo account iTunes, ed il processo di download e l'installazione inizieranno automaticamente". 

Mac OS X Lion è disponibile come aggiornamento a Mac OS X versione 10.6.6 Snow Leopard dal Mac App Store per 29.99 dollari. Lion è il più semplice aggiornamento del sistema operativo X e di circa 4 GB, pari alle dimensioni di un film HD da iTunes Store. Gli utenti che non hanno accesso alla banda larga a casa, lavoro o scuola possono scaricare Leon presso i negozi retail Apple e poi ad agosto, Lion sarà disponibile su una chiavetta USB attraverso Apple Store (www.apple.com) per 69 dollari. 

Mac OS X Server richiede Lion, che è disponibile presso il Mac App Store per 49.99 dollari. Lion richiede un Mac basato su Intel con un Core 2 Duo, i3, i5, i7 o Xeon e 2GB di RAM. Lion è un aggiornamento e può essere installato su tutti i vostri Mac personali autorizzati. Dettagli riguardanti imprese e le licenze Education sono disponibili all'indirizzo apple.com/macosx

L'update OS X Leon sarà disponibile tramite l'App Store Mac senza alcun costo aggiuntivo per tutti i clienti che hanno acquistato un nuovo sistema Mac da Apple o un rivenditore autorizzato Apple a partire dal 6 giugno 2011. Gli utenti dovranno richiedere il loro aggiornamento entro 30 giorni dall'acquisto del proprio computer Macintosh. I clienti che hanno acquistato un Mac qualificato tra il 6 Giugno 2011 e il 20 da luglio 2011 avranno tempo fino al 19 agosto 2011 per farne richiesta. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo apple.com/macosx/uptodate.

Nessun commento:

Posta un commento