Opena Case: ecco la custodia che trasforma l'iPhone in apribottiglia


Se siete stufi delle solite custodie colorate, Chris Peters e Rob Ward hanno avuto l'idea di creare Opena, utile per salvare l'iPhone 4 da eventuali urti, ma all'occorrenza di far uscire una slide con un apribottiglie. "Se siete come noi e vi piace viaggiare leggeri. L'unica cosa che abbiamo sempre con noi è il nostro telefono. L'unica cosa che sembra essere sempre ricercata è un apribottiglie. Alcuni dei nostri amici portano apribottiglie nelle chiavi, ma ci sono momenti in cui non sempre hanno le chiavi con loro. Se state bevendo avreste bisogno d'un case? comunque Dopo aver consumato un paio di birre in un pomeriggio assolato siamo arrivati ​​a una soluzione. Perché non mettere un apribottiglie per caso in un iPhone ...? Geniale!", scrivono gli inventori sul sito Kickstarter.


"Abbiamo trascorso una considerevole quantità di tempo alla progettazione, prototipazione e test delle nostre idee per creare un super prodotto liscio, pulito e nitido che abbiamo chiamato Opena. Quindi perché abbiamo bisogno del vostro aiuto? In poche parole, la produzione è costosa. Abbiamo bisogno di usare un processo chiamato 'iniezione' per creare il case iPhone e la lama di metallo deve essere timbrata su grandi fogli di acciaio inossidabile. Entrambi questi processi forniscono pezzi di altissima qualità, ma hanno anche bisogno di attrezzature molto costose e di costi. Impegnandosi a fornire almeno quindici dollari, avrete essenzialmente pre-ordinato il tuo Opena, e contribuirete a trasformare il nostro progetto in realtà", proseguono i due.



Opena è un case per iPhone che racchiude nella parte posteriore un apribottiglie che può essere estratto eseguendo uno slide. La stessa azione dovrà essere eseguita per richiudere la linguetta che verrà inserita all’interno della custodia che diverrà del tutto invisibile. Gli utenti potranno contribuire alla produzione dell’accessorio con una donazione del valore di minimo 15 dollari. Tre sono stati i chiari obiettivi della progettazione: il case doveva essere il più sottile possibile, a nessuno piace un telefono grasso in tasca. Il case doveva proteggere iPhone e ci doveva essere nessuna possibilità dell'apribottiglie di graffiare l'iPhone. Lo scorrimento doveva aprire le bottiglie senza mettere alcuna forza su iPhone. Il Opena è stato progettato e realizzato utilizzando la più recente tecnologia CAD 3D.


Numerosi sono stati i prototipi lavorati da blocchi solidi di plastica ABS (lo stesso materiale che verrà usato per le parti di produzione) che hanno permesso testare la resistenza e la durata del progetto. La lama apribottiglie è stata tagliata al laser in diversi spessori di acciaio inox che vanno da 1 mm - 2,5 mm in modo da decidere la migliore resistenza senza rendere troppo grasso il case. Le Opena case saranno realizzati in plastica ABS con una raffinata superficie di finitura strutturata. Questo materiale si sente grande al tatto, e contiene il telefono in modo sicuro. La lama apribottiglie sarà perforata in acciaio inox per uso alimentare. Entrambi questi materiali sono riciclabili. L'Opena avrà un prezzo consigliato di circa 39,95 dollari, ma ora è possibile ottenerlo per soli $ 30. Ulteriori informazioni su www.opena.com.au.

Nessun commento:

Posta un commento