Il social network professionale LinkedIn, ha aperto la propria piattaforma per lo sviluppo di applicazioni web integrate con il servizio, grazie ad un nuovo set di API con cui i programmatori potranno collegarsi alla rete sociale. "Oggi, siamo molto felici di annunciare che stiamo fornendo il pieno accesso alla nuova piattaforma di LinkedIn per la costruzione del web professionale. Nel mese di ottobre, abbiamo annunciato l'accesso a una nuova piattaforma Javascript per contribuire a rendere l'integrazione LinkedIn più veloce e più potente.
Da allora, abbiamo avuto oltre un migliaio di sviluppatori per testare la nuova piattaforma tecnologica, servendo oltre un miliardo di pagine viste sul web", scrive sul blog di LinkedIn Adam Nash, vice presidente e product management di Linkedin. Oltre al supporto per OAuth 2.0 e le API Javascript, questa versione include anche un nuovo plugin indipendente, con il quale è possibile caratterizzare e integrare il vostro sito web con il minimo sforzo. In pochi minuti, è ora possibile migliorare il vostro sito con la rete professionale di LinkedIn. Con questa release, tra cui un potente set di plugin, LinkedIn intende aiutare ulteriormente la vostra attività professionale e approfondire la vostra identità. I plugin sono:
- Sign In with LinkedIn, il che rende più semplice agli utenti di autenticarsi o registrarsi sul vostro sito usando la loro identità di LinkedIn
- Share, un pulsante che consente agli utenti di condividere il vostro sito con il pubblico professionale di LinkedIn
- Member Profile, che porta profili LinkedIn al vostro sito
- Full Member Profile, che porta grandi, i profili più dettagliati LinkedIn al vostro sito
- Company Profile, che visualizza informazioni chiavi aziendale a colpo d'occhio
- Company Insider, che mostra i diversi dati aziendali arricchendoli da diversi punti di vista
- Recommend, un pulsante che permette agli utenti di consigliare i vostri prodotti e il vostro traffico di ritorno
Come sviluppatori, LinkedIn ha voluto fornire un peso piuma per illuminare il vostro sito e aumentare l'impegno, senza costose spese generali di sviluppo. Il plugin che LinkedIn ha costruito può essere utilizzato con solo un paio di righe di codice. Ecco ad esempio il plugin Member Profile:
Gli sviluppatori hanno anche migliorato significativamente le infrastrutture della piattaforma stessa. Il framework JavaScript caricato è ora notevolmente più veloce, ed è stato aggiunto il supporto SSL e maggiore sostegno per OAuth. Quindi, se state cercando di integrarvi con la piattaforma LinkedIn ad un livello ancora più profondo, sarete certamente soddisfatti dei progressi che gli sviluppatori hanno fatto.
Il modo migliore per provare le cose è di testarle personalmente collegandovi a developer.linkedin.com. Sono stati aggiunti alcuni grandi contenuti di avvio rapido, compresi i generatori di script che consentono di configurare visivamente e di distribuire il plugin scelto. Se si vuole scavare più a fondo, abbiamo anche fatto un sacco di lavoro sul nostro tutorial e documentazione pure. I plugin sono disponibili all'indirizzo http://developer.linkedin.com/community/plugins
Nessun commento:
Posta un commento