Adnkronos sbarca su Google+, prima agenzia e sito sul nuovo social


Adnkronos sbarca sul nuovo social network Google+ . L'Adnkronos è la prima agenzia di stampa e il primo sito internet ad aver inserito le proprie news in questo nuovo spazio sociale (dove ci siamo pure noi), e gli internauti hanno subito gradito lo spazio informativo, con tantissimi post e commenti ai pezzi online sullo pagina social. 

L’Agenzia di stampa su Google+, tramite la redazione web, mette a disposizione i contenuti giornalistici e multimediali sul nuovo social network, e l’utente tramite la funzione ‘Sparks’, una delle tante selezionabili sul proprio profilo, attiva un servizio di ricezione/selezione delle news. 

Una volta impostati gli argomenti di interesse (dalle categorie, alle keywords, alle fonti), Google+ propone notizie dai siti, ma anche video, aggiornamenti dai blog, e tutto quello che l’informazione aggregata da Google+ produce, 24 ore su 24, usando un algoritmo che cattura a 360 gradi dalle fonti del web. 

Un network cui per prima in Italia l’Adnkronos, come agenzia e sito web, ha deciso di dare il proprio contributo. Quello di Google+ è uno spazio social già popolato da circa 20 milioni di utenti in tutto il mondo, che lo contraddistingue come il social network con lo sviluppo più veloce di sempre

Una sfida messa in campo da Big G dando vita, per adesso in fase sperimentale con un accesso limitato per soli inviti, a quello che molti considerano il rivale di Facebook, e che già, in questa fase nel nostro Paese vede oltre 100mila utenti ‘iscritti’. Google+ è il social network che potrebbe impensierire Zuckerberg. A breve è atteso l'annuncio della data di rilascio che chiaramente vedrà subito disponibile anche una versione mobile.

Fonte: Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento