Iriver Story HD, il primo ebook reader che integra Google eBooks


Google ha annunciato la sua intenzione di lanciare un Google eBook ottimizzato e-reader il 17 luglio. Chiamato iriver Story HD, il lettore e-book è stato progettato per offrire agli utenti un facile accesso ai 3 milioni di titoli gratuiti di Google in aggiunta alle alcune centinaia di migliaia di titoli a pagamento, con un prezzo e design che è molto simile a Kindle di Amazon. 

L'HD Story sembra essere una evoluzione del precedente iriver e-reader prodotto a partire dal 2009, un modello che è stato elogiato per il suo ampio supporto di formati e-book. Anche il nuovo modello ha una tastiera QWERTY anche se ogni pulsante, come la cornice, è laccato d'oro; mentre un lungo pulsante - simile a quello dello spazio sulle tastiere normali - quattro pulsanti di direzione centrati sopra la tastiera sembrano gestire la svolta dela pagina. 

L'HD Story è cioè un passo dietro il nuovo Nook touchscreen di Barnes & Noble allo stesso prezzo. Google osserva che, oltre alla lettura di libri elettronici dai locali di stoccaggio, gli utenti saranno in grado di leggere i libri direttamente tramite la connessione Wi-Fi HD Story, senza dover scaricare il libro sul dispositivo. Le Google Books API sono aperte anche a tutti gli editori, rivenditori e produttori, così chiunque può mettere i propri contenuti sul negozio. 

"Dato che Google Books è una delle piattaforme e-book più largamente accessibili a computer, Android e dispositivi IOS così come Nook e lettori Sony possono accedere a tutti i contenuti e-book, ci aspettiamo che l'hardware e l'esperienza utente saranno migliorati, affinché il lettore possa produrre un impatto su un mercato in cui altri marchi come il Nook e Kindle hanno già un notevole impulso", scrive Casey Johnston su Ars Technica. L'HD Story ha un prezzo di 139,99  dollari per la versione solo WiFi, disponibile nei negozi target, e nelle vendite al dettaglio il 17 luglio.


Nessun commento:

Posta un commento