eC-social: postare e monitorare l’attività sui social media in un tool


eCircle, azienda leader in Europa nel settore dell’email & social marketing, lancia sul mercato italiano eC-social, la nuova piattaforma per il social media management che permette di gestire e programmare contributi, misurare con precisione i risultati di ogni attività e monitorare le conversazioni online su tutti i principali social media. Come confermano anche i risultati di European Social Media & Email Monitor - lo studio di eCircle che analizza il dialogo digitale nei 6 Paesi europei di riferimento per la comunicazione e le vendite online - anche in Italia i social network hanno ormai assunto un ruolo chiave all’interno della strategia di marketing e comunicazione delle aziende. 

Proprio per questo eCircle ha scelto di lanciare anche sul mercato italiano la nuova piattaforma nata dalla partnership con Spredfast, leader USA nel social media management. La scelta di Spredfast come partner per il mercato Europeo è nata dalla volontà di eCircle di appoggiarsi a un’azienda con profonda competenza nell’area del social media management in grado di offrire soluzioni innovative per gestire in modo professionale la comunicazione corporate sulle reti social. eC-social integra tutti i social media più utilizzati (Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e Flickr) e i principali gestori di blog tra cui Wordpress. 

Attraverso la ‘Social Inbox’, un vero e proprio pannello di controllo dell’intera attività, l’utilizzatore può postare i propri contributi su più canali contemporaneamente sia in tempo reale sia in un momento successivo, in modo che appaiano con regolarità sui social network anche sotto forma di retweet. Con eC-social le aziende hanno anche la possibilità di monitorare le conversazioni online degli utenti grazie alle integrazioni con keyword search, RSS Feed e motori di ricerca specifici (come BoardReader o Google Blogs). 

Gli alert automatici, inviati all’azienda ogni volta che questa, il brand o il prodotto vengono menzionati in rete, garantiscono la possibilità di rispondere o commentare in maniera tempestiva le richieste o le contestazioni degli utenti. Per offrire una panoramica ancora più completa relativa ai risultati dell’attività sui social media e tracciare in modo completo l’attività degli utenti dai social network fino all’acquisto sul sito, eC-social è anche integrabile con i principali sistemi di web analytics, CRM o e-commerce. Ulteriori informazioni su www.ecircle.com/it

Nessun commento:

Posta un commento