World of Difference, clienti e dipendenti Vodafone a fianco di tre Ong


La Fondazione Vodafone Italia ha avviato la quinta edizione di World of Difference il programma innovativo che mette la passione, la professionalità e l’energia del “mondo Vodafone” a servizio del Terzo settore, promuovendo il coinvolgimento diretto dei Clienti e Dipendenti Vodafone che hanno l’opportunità di svolgere un’attività lavorativa, retribuita dalla Fondazione Vodafone Italia, presso alcuni Enti non profit. La nuova edizione del programma presenta anche una sezione internazionale che viene aperta per la prima volta a tre Ong con sede in Italia ma operative in paesi stranieri (Terres des Hommes, Cesvi e Action Aid).


Le Ong sono state individuate in collaborazione con la Direzione Cooperazione Italiana allo Sviluppo del Ministero Affari Esteri. La Fondazione Vodafone Italia desidera, in linea con la vocazione internazionale del Gruppo Vodafone, agire anche al di fuori dell’ambito italiano, esportando le competenze nazionali e mettendole al servizio di comunità e territori segnati da forti disagi socio-economici. Tali realtà infatti, seppure distanti geograficamente, ci riguardano da vicino, in una visione più ampia di solidarietà, in cui le periferie sono non sono quelle urbane ma anche quelle globali dello sviluppo dei paesi emergenti. 

La Fondazione Vodafone Italia, gli Enti non profit che operano in Italia e le tre Ong hanno individuato 62 profili professionali utili a potenziare le attività quotidiane legate allo svolgimento dei loro progetti. E' una iniziativa che permette di vivere un'esperienza retribuita e di concreto aiuto per associazioni che operano in contesti difficili segnati da disagi di diversa natura. I Clienti e i Dipendenti Vodafone potranno iscriversi al programma e inviare il proprio Curriculum Vitae entro e non oltre il 5 febbraio 2012. Per partecipare: scegliete la vostra città; leggete attentamente i profili richiesti; inviate il vostro CV a wod@fondazionevodafone.it indicando nell’oggetto della mail il profilo per cui scegliete di candidarvi. Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito della Fondazione.

Foto: Fondazione Vodafone Italia

Nessun commento:

Posta un commento