La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Google sospende la ricerca dei post in tempo reale tramite Twitter
Google ha sospeso la funzione tempo reale dal motore di ricerca, che consentiva di "pescare" aggiornamenti di stato dai social network, per la scadenza di un contratto con Twitter. BigG ha così deciso di eliminare i post di Twitter dai propri risultati di ricerca. Prima era possibile, attraverso una ricerca "live", scovare informazioni in real time provenienti dalla piattaforma di microblogging. Si poteva anche cercare aggiornamenti in tempo reale facendo clic sul link In tempo reale a lato di qualsiasi pagina dei risultati di ricerca. In questa visualizzazione In tempo reale venivano visualizzati i post recenti pertinenti alla nostra ricerca. Tweet e altri aggiornamenti in formato ridotto creavano un flusso costante di commenti che potevano fornire approfondimenti preziosi sugli avvenimenti e sulle reazioni delle persone.
In visualizzazione In tempo reale, era possibile utilizzare l'opzione di filtro nel riquadro laterale per visualizzare risultati relativi alle opzioni Ovunque, Nelle vicinanze o a una località personalizzata da noi definita. Se si sceglieva Nelle vicinanze, venivano visualizzati contenuti che erano personalizzati in base alla nostra località. Twitter quindi dovrà accontentarsi di Bing e Yahoo! ''E' stato un partner prezioso per quasi 2 anni, restiamo aperti alla possibilita' di altre collaborazioni in futuro'', ha detto un portavoce del gruppo. Il servizio di ricerca 'social' prima o poi tornera', promette Big, anche perche' invece dei post su Facebook e Twitter potrebbero apparire quelli del neonato Google +. Le persone che vogliono effettuare ricerca su google.com/realtime verranno rimandati alla home page di Google.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento