Arriva nell’Apple Store la nuova applicazione Franciacorta, dedicata ai cultori del vino e a quanti desiderano organizzare una visita in questo affascinante angolo di Lombardia. Promossa dal Consorzio Franciacorta e realizzata dall’agenzia New Target Web, la nuova App rappresenta lo strumento ideale per reperire e ricevere in tempo reale informazioni utili sul territorio: dall’elenco di cantine con le relative schede tecniche, ai ristoranti, i luoghi e i monumenti artistici, agli itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta, ma anche una Gallery completa di video e immagini per visualizzare l’anteprima degli splendidi scorci che questo territorio può offrire.
Il Franciacorta è stato il primo vino italiano, prodotto esclusivamente con il metodo della rifermentazione in bottiglia, ad avere ottenuto nel 1995 la Denominazione di Origine Controllata e Garantita. Oggi sulle etichette si legge solo la denominazione Franciacorta, unico termine che definisce il territorio, il metodo di produzione e il vino. In tutta Europa solo 10 denominazioni godono di tale privilegio e di queste solo tre vengono realizzate con la rifermentazione in bottiglia: Cava, Champagne e Franciacorta.
Le cantine storiche producono le diverse tipologie di Franciacorta (Millesimato, Rosé, Satèn, Riserva) ma anche Curtefranca doc Bianco e Rosso e Sebino Igt, i vini fermi della Franciacorta. Da non perdere il calendario degli eventi, dove per esempio sarà possibile consultare le iniziative del Festival Franciacorta in Cantina, in programma il weekend del 17 e 18 settembre. La nuova App Franciacorta è scaricabile gratuitamente dall’App Store per tutti dispositivi iPhone e iPod Touch che supportano il sistema operativo iOS 4.2 o successivi.
Nessun commento:
Posta un commento