La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Usa, tweet di Fox News annuncia morte di Obama ma è un cracker
Attacco cracker a uno degli account Twitter di Fox News che annunciava: "Il presidente Barack Obama è morto". Il canale all news di proprietà di Robert Murdoch, non ha mai risparmiato duri attacchi al presidente americano Barack Obama, ma come riporta il sito web del Guardian, questa volta è andato oltre, annunciando, attraverso la pagina del profilo @foxnewspolitics, l'uccisione di Obama proprio in occasione della Festa dell'Indipendenza, che si celebra oggi negli Stati Uniti. A seguito di quello che appare essere stato un verosimile attacco da parte di cracker, @foxnewspolitics ha iniziato a twittare intorno alle 2 del mattino (ora locale) ai suoi 33.000 seguaci il seguente messaggio. "Il presidente è morto. Un triste 4 luglio dunque. Il presidente Barack Obama è morto". Dopo questo primo messaggio ne sono seguiti altri simili con ulteriori dettagli.
"Circa 45 minuti fa è stato colpito da due proiettili nella zona pelvica e al collo. L'attentatore non si capisce", e poco dopo un altro messaggio precisava ancora: "Barack Obama colpito due volte al ristorante Ross nello Iowa". I messaggi sono proseguiti e sono stati condivisi su Internet, ma sembra che Fox News, che non ha voluto comunque rilasciare commenti, abbia ripreso il controllo della sua pagina Twitter. "In bocca al lupo a Joe Biden". La bufala pare sia opera del team “Scriptkiddies“, riuscito a manipolare l'account dell'emittente televisiva Usa, che nel tweet successivo ha rivelato lo "scherzo", non nascondendo le proprie simpatie repubblicane e una certa antipatia per la presidenza Obama: "Auguriamo a Joe Biden un 'in bocca al lupo' quale nuovo presidente degli Stati Uniti. In questi tempi di follia, c'è finalmente una luce alla fine del tunnel".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento