IBM presenta il nuovo potente modello base della famiglia zEnterprise, che offre l’innovazione e le qualità uniche dei mainframe su misura per le organizzazioni di piccole e medie dimensioni. Il nuovo IBM zEnterprise 114 è presentato a un anno di distanza dal grande annuncio dello zEnterprise 196. Il nuovo server permette alle organizzazioni di medie dimensioni di godere dei benefici di un mainframe con un costo inferiore del 25% e prestazioni superiori del 25% rispetto al suo predecessore, il sistema z10 Business Class.
I clienti possono consolidare 40 Oracle server core esistenti su un nuovo z114 con tre processori Linux. Rispetto ai server Oracle, il nuovo z114 costa l’80 per cento in meno, ha consumi molto ridotti e occupa minor spazio. IBM ha inoltre aggiunto nuove caratteristiche, arrivando a supportare all’interno del sistema zEnterprise lame System x in grado di eseguire applicazioni Linux x86, e in futuro applicazioni Windows, senza che sia necessaria alcuna modifica.
Il sistema zEnterprise introdotto lo scorso luglio e questo nuovo server possono contribuire a semplificare i data center per la loro capacità di di gestire i carichi di lavoro su server mainframe, POWER7 e System x come singolo sistema. Con l’ausilio della zEnterprise Blade Center Extension (zBX), le imprese sono inoltre in grado di estendere le qualità dei loro mainframe, ad esempio la governance e la gestibilità, a carichi di lavoro in esecuzione su più piattaforme.
Lo z114 può consolidare più di 300 server HP Proliant con workload Oracle. Lo z114 offre un miglioramento di circa il 18 per cento nella gestione dei workload tradizionali z/OS e del 25 per cento nella gestione dei workload intensivi rispetto al sistema z10 Business Class. Lo z114 utilizza i sistemi operativi del nuovo zEnterprise compresa la nuova versione z/OS 1.13 annunciata oggi.
Nessun commento:
Posta un commento