"Comex", l'hacker di alto profilo responsabile di diversi sfruttamenti jailbreak per iPhone di Apple, ha rivelato che Giovedi inizierà uno stage con Apple all'inizio di settembre. Il 19enne Nicohlas Allegra, che vive nei pressi di New York, meglio conosciuto nell'ambito hacker con il nickname "Comex" ha annunciato via Twitter con un messaggio che "prevede di iniziare uno stage con Apple, la settimana dopo la prossima".
Ha acquisito notorietà lo scorso anno, quando, come membro del iPhone Dev Team ha rilasciato un exploit web-based JailbreakMe per l'iPhone 4. Il Jailbreaking si riferisce al processo di hacking IOS per gli utenti che permette di installare software personalizzati e tweaks senza autorizzazione di Apple. L'esecuzione di un jailbreak può, tuttavia, invalidare la garanzia Apple per il dispositivo.
Allegra fatto le onde di nuovo il mese scorso quando ha rilasciato una versione aggiornata di JailbreakMe per iOS 4.3.3. Di fatto, il jailbreak è il primo nemico del mercato della Mela. Il processo di jailbreak ha scioccato il settore della sicurezza informatica con la sua raffinatezza tecnica e la sua sfacciataggine, scrive Forbes.
Dopo tutto, gli stessi strumenti che consentono agli utenti di installare le applicazioni non approvate potrebbero essere utilizzati da hacker meno benigni di Allegra per installare software maligno sui dispositivi stessi. Alcuni appassionati di jailbreaking, d'altra parte, che hanno visto il JailbreakMe come un modo per acquisire più libertà sui propri dispositivi, possono intendere il movimento di Allegra verso Apple come un tradimento.
A Nicholas Allegra vanno comunque gli auguri dell’iPhone Dev Team, il quale ha pubblicato una immagine di Tom e Jerry accovacciati l’uno affianco all’altro: il “topo” Comex è diventato ora un “gatto” e gli ex-amici sono ora sul fronte avverso in questa corsa tra guardie e ladri. Pare che Comex abbia deciso di abbandonare la Brown University per dedicarsi totalmente alla sua nuova avventura.
Nessun commento:
Posta un commento