Google introduce l'opzione Meteo, il nuovo servizio integrato a Maps


Google Maps si aggiorna e inserisce la possibilita' di controllare, attraverso un'apposita icona in alto a destra, le previsioni metereologiche in tutto il mondo. "Sia che stiate organizzando un viaggio oltreoceano o semplicemente un picnic nel parco vicino casa, conoscere le condizioni metereologiche può essere di grande aiuto in fase di preparativi. Per questo abbiamo aggiunto un nuovo "livello meteo" a Google Maps che vi consentirà di controllare le previsioni metereologiche in tutto il mondo", scrive il team in un messaggio sul Blog di Google. 

Per aggiungere il livello con le informazioni meteo é sufficiente fare clic sul widget posizionato nella sezione in alto a destra della mappa e selezionare il riquadro meteo all'interno della lista di opzioni. Quando farete zoom out la mappa si popolerà con le diverse immagini che raffigurano le attuali condizioni metereologiche (sole, pioggia, nuvole e così via) così come riportate da weather.com per le diverse località.

Grazie alla partnership con U.S. Naval Research Lab é possibile vedere il grado di copertura delle nuvole e osservando attentamente le icone, il sole o la luna vi indicheranno se nella parte di emisfero che state osservando é giorno o notte. Facendo clic sull'icona metereologica di una qualunque località di proprio interesse si vedrà comparire una finestra che fornisce informazioni dettagliate sull'indice di umidità, le attuali condizioni del vento e le previsioni per i quattro giorni successivi. 

E' inoltre possibile modificare le unità di misura relative alla velocità del vento da miglia a chilomentri all'ora e le temperature, da gradi Celsius a Fahrenheit, così come abilitare e disabilitare le nuvole con un semplice zoom o attraverso il pannello di controllo a sinistra della pagina. La novita' arriva a pochi giorni dal lancio della funzionalità per Maps (anche su mobile) delle info sul traffico che consente di controllare la viabilità sulle principali autostrade e vie di comunicazione italiane.


Nessun commento:

Posta un commento