Skype ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di GroupMe, fornitore di servizi di messaggistica istantanea per telefonia mobile. I termini dell'acquisizione non sono stati divulgati. Attraverso l'acquisizione di GroupMe, Skype continua nel suo intento che ha lo scopo di fornire una esperienza globale multi-modale e multi-piattaforma di comunicazione.
L'acquisizione di GroupMe integra la leadership di Skype nelle comunicazioni voce e video, fornendo funzionalità innovative di comunicazione che consentono agli utenti di connettersi, condividere foto e creare progetti con i loro più stretti amici.
"Skype e GroupMe hanno una visione condivisa per la creazione di applicazioni ed esperienze che sono la scelta quotidiana di comunicazione per un miliardo di persone. Continueremo a cercare i migliori talenti e la tecnologia per rendere questa visione una realtà", ha dichiarato Tony Bates, Chief Executive Officer di Skype.
"C'è una naturale affinità tra Skype e GroupMe e il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare strumenti che rendono più facile per le persone comunicare, condividere e rimanere in contatto con i loro più stretti legami", ha detto Jared Hecht, Co-Fondatore di GroupMe. "Integrare GroupMe nell'esperienza Skype è una straordinaria opportunità per noi e accelera la realizzazione della nostra visione di dieci volte", ha aggiunto Steve Martocci, GroupMe Co-Fondatore.
Skype una società specializzata nei servizi di telefonia tramite il web e a maggio ha siglato un accordo con Microsoft che dovrebbe rilevarla per 8,5 miliardi di dollari. GroupMe è stata fondata nel 2010 presso il Techcrunch Disrupt Hackathon e ha sede a New York, New York. Le applicazioni di GroupMe permettono agli utenti di scrivere e tenere conference calls con gruppi di amici o colleghi. Per ulteriori informazioni su GroupMe visitare il sito www.groupme.com.
Nessun commento:
Posta un commento