Foursquare ha reso possibile ai brand e alle organizzazioni di crearsi la propria pagina. L’attivazione delle brand pages era già possibile da prima, ma la compilazione di un complesso Excel e i processi dalle tempistiche importanti rendevano l’operazione poco friendly e per questo non molto praticata. Con l’attivazione semplificata delle brand pages, ora le aziende potranno sviluppare iniziative creative legate al geo-marketing.
La creazione delle pagine avviene da questa pagina (https://it.foursquare.com/create_page), non ancora linkata direttamente dalla homepage di Foursquare. Per essere presenti nella galleria di Foursquare saranno necessari 3 step: compilare il form della pagina con la descrizione, i banner e i link al proprio sito, uploadando tutte le informazioni necessarie, sia dal punto di vista grafico che testuale; collegare la Brand Page alla propria pagina Facebook; lasciare almeno 5 tips in qualità di pagina Brand.
Anche i brand potranno effettuare check-in, proprio come un utente tradizionale. Questa operazione potrà essere effettuata ad esempio per segnalare la propria presenza in un evento o in altri determinati spazi. Ciò rende più "fisico" il rapporto tra i brand e le proprie community. L’azienda che decide di usare Foursquare dovrebbe essere certa di avere strategie legate al geomarketing, attività fino ad ora poco praticata in Italia.
Negli Stati Uniti molti brand hanno usato Foursquare per aumentare la loro visibilità con attività spesso mirate e di successo. Pur vero che la diffusione di 4sq in America è decisamente maggiore rispetto all’Italia, ma l’esempio dei brand di oltreoceano può consentire di impostare correttamente campagne e strategie anche in un contesto nazionale.
Fonte: Bancomail
Via: Comunicati Stampa
Nessun commento:
Posta un commento