HTC fa causa ad Apple per violazione brevetti e chiede ritiro prodotti


HTC Corp., il secondo più grande produttore di smartphone asiatico, ha citato in giudizio Apple per violazione di brevetti. Tramite il procedimento giudiziario HTC chiede un risarcimento danni ed il blocco della commercializzazione dei prodotti iPhone, iPad, iPod e computer Macintosh. La denuncia presentata martedì a Washington, sostiene che Apple ha violato tre brevetti relativi alla tecnologia wireless e segue un caso presentato lo scorso anno presso l'ITC che contiene affermazioni simili. 

La taiwanense HTC, con sede a Taoyuan, ha anche citato in giudizio Apple questa settimana nel tribunale federale di Wilmington, Delaware, per tre brevetti. Questi sono il n° 7,417,944 "Method for orderwire modulation", il n° 7,672,219 "Multipoint-to-point communication using orthogonal frequency division multiplexing” e eil n° 7,765,414 "Circuit and operating method for integrated interface of PDA and wireless communication system". 

"Bisogna fermare Apple e le violazioni delle nostre invenzioni brevettate nei suoi prodotti", ha detto Grace Lei, General Counsel HTC, in un comunicato. "Stiamo prendendo questa azione contro Apple per proteggere la nostra proprietà intellettuale, i nostri partner di settore, e soprattutto i nostri clienti che utilizzano i telefoni HTC". Le due società fanno parte di una battaglia più grande tra i produttori di smartphone nella lotta alle imitazioni e al contrastato della concorrenza in un mercato che si prevede raggiungerà i 206,6 miliardi dollari quest'anno secondo il ricercatore IHS Inc. 

Apple, il più grande produttore di smartphone al mondo, ha presentato cause di brevetti contro i produttori di cellulari che utilizzano il sistema operativo Android di Google Inc., tra cui Samsung Electronics Co., Motorola Mobility Holdings Inc. e HTC. "I concorrenti dovrebbero creare la propria tecnologia originale, non rubare la nostra", ha detto Kristin Huguet, portavoce di Cupertino, in risposta alla causa legale di HTC.

Via: Bloomberg
Imagine: Apple / HTC

Nessun commento:

Posta un commento