Samsung chiede il bando del nuovo iPhone 4s in Francia e Italia


Samsung Electronics ha comunicato che avvierà azioni legali per bloccare le vendite dell'ultimo modello dell'iPhone in Francia e Italia. Le denuncia di violazione del brevetto è stata formalizzata ieri al tribunale di Parigi e Milano. In una dichiarazione pubblicata su Internet, la compagnia sudcoreana sostiene che l'americana Apple avrebbe violato due suoi brevetti riguardanti tecnologie di telecomunicazione wireless nel design dell'iPhone 4S. 

Si tratta di brevetti concernenti i sistemi W-Cdma, utilizzati per le connessioni a banda larga mobili. "Samsung ritiene che la violazione da parte di Apple sia troppo grave e che dovrebbe essere vietata la vendita dell'iPhone 4S", ha affermato la compagnia coreana. La dichiarazione arriva dopo che Apple ha alzato il velo sull'ultima generazione del suo smart-phone di successo. 

L'iPhone 4S, quinta generazione dello smartphone di Apple, è stato presentato martedì negli Stati Uniti. La sentenza è attesa la prossima settimana. E' solo l'ultima delle puntate della 'guerra' tra la societa' di Cupertino e l'azienda sudcoreana che si accusano reciprocamente di 'rubare' le tecnologie. Lo scorso aprile, negli Stati Uniti Apple ha accusato Samsung di aver copiato i suoi iPhone e iPad. 

A settembre, Apple ha ottenuto un temporaneo bando delle vendite in Germania del tablet di Samsung Galaxy Tab 10.1, motivato da somiglianze nel design con il proprio tablet, l'iPad. Il gruppo coreano ha aggiunto che si riserva di avanzare altre richieste dello stesso tenore, in altri paesi, "dopo un ulteriore riesame". L'iPhone 4S sarà disponibile il 14 ottobre negli Stati Uniti e in diversi altri Paesi, inclusa la Francia, e dal 28 ottobre in 22 paesi aggiuntivi, tra cui l'Italia.

Fonti: Adnkronos, Il Sole 24 Ore

Nessun commento:

Posta un commento