La societa' canadese Rim, che produce il BlackBerry ha annunciato il debutto nella commercializzazione di una applicazione che permette lo scambio di musica tra gli utenti attraverso il servizio di messaggeria istantanea. Il BlackBerry Messenger-Music permettera' attraverso lo scambio di messaggi di comporre una biblioteca musicale.
La RIM ha annunciato sul suo sito l'arrivo di questa nuova applicazione a pagamento entro 24 ore nel mercato di Stati Uniti Canada e Australia. Il BlackBerry Messenger-Music permette di utilizzare 50 canzoni nel catalogo di milioni di titoli delle major Universal Music Group, Sony Music Entertainment, Warner Music Group ed Emi, con la possibilità di sostituirne fino a 25 (scegliendole da quelle degli altri membri della community) ogni mese.
L'utente potra' scambiarle con i suoi 'amici' fino a raggiungere un massimo di 550 titoli. Per usufruire di Bbm Music, si devono spendere in abbonamento 4,99 dollari mensili con la dovuta avvertenza che i prezzi possono variare da Paese a Paese. Anche quello di Rim è un servizio che sfrutta una piattaforma cloud. I file musicali, fa inoltre sapere Rim, potranno essere salvati nella memoria del telefono per essere ascoltati anche in modalità offline, in assenza di copertura di rete (in ascolto sulla metropolitana, aereo, casa, ecc).
E' possibile usufruire di un'offerta di prova gratuita che consente tutti i vantaggi dell'abbonamento a pagamento. Saranno a disposizione anche servizi Premium per incrementare il numero di brani da ascoltare. Per supporto tecnico BBM Music, visitare: http://www.blackberry.com/support/bbmmusic. Vedere maggiori dettagli e limitazioni:http://www.blackberry.com/bbmmusic/legal. BBM Music sarà presto disponibile anche in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento