Music Unlimited, il servizio Sony per la musica on demand senza limiti


Sony ha lanciato un servizio streaming di musica nel Regno Unito e in Irlanda puntando a tenere il passo con rivali come Apple. La società elettronica giapponese ha dichiarato che il nuovo servizio, già presentato nelle scorse settimane, ‘Music Unlimited powered by Qriocity’ sarà disponibile in Usa, Canada, Australia, Nuova Zelanda e altri Paesi europei nel 2011. Kazuo Hirai, presidente della divisione servizi e prodotti di rete, ha dichiarato alla stampa locale che la società intende ampliare il servizio streaming con contenuti video.


Il manager aggiunge inoltre che le vendite delle consolle per videogames PlayStation 3 e Psp nella stagione natalizia stanno procedendo “come previsto”. Per usufruire del servizio è necessario disporre di un televisore serie Bravia prodotto non prima del 2010, regolarmente dotato di funzioni di connettività alla Rete, oppure di un player Blu Ray o di una PlayStation 3. Il servizio permette di accedere, dal momento del lancio, a sei milioni di brani: lo ha reso noto da Tokio Kaz Hirai, che guida la divisione Network Services dell’azienda. 

Sono disponibili due opzioni: il piano base offre decine di canali incentrati sul genere (Pop, Rock, ecc.) o basati su specifici periodi storici (per anni) di musica non-stop. Il piano avanzato (premium) offre l’accesso on-demand a tutti i contenuti della vasta libreria e a canali musicali addizionali. Sony ha confermato la disponibilità di prodotti provenienti dalle maggiori etichette. 

Il servizio base costerà 3.99 sterline mensili, mentre il servizio premium costerà 9.99 sterline. Il servizio rende disponibili la maggior parte dei formati per file musicali, a eccezione di quelli DRM (Digital Rights Management), a cui la casa aggiungerà il supporto in seguito. Gli utenti possono anche sincronizzare le playlist da iTunes a Music Unlimited, per ascoltare quelle canzoni attraverso i dispositivi Sony.

Fonte: Nbtimes

Nessun commento:

Posta un commento