Gratis il Calendario 2011 della Polizia di Stato sull'Apple Store


Il calendario 2011 della Polizia di Stato e' disponibile gratis su Apple Store. L'applicazione e' compatibile con iPhone, iPpod touch e iPad e consente di sfogliare e consultare le foto del calendario, di salvarle sul proprio dispositivo e di spedirle via mail ai propri amici. Questa e' la prima applicazione della Polizia disponibile su Apple Store ed altri saranno gia' disponibili dalle prossime settimane. L'applicazione consente di di sfogliare e consultare le foto del calendario, di salvarle sul proprio dispositivo e di spedirle via mail.

Tra i contenuti anche un video di presentazione degli allievi dell'Istituto di Stato per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini di Roma autori del Calendario 2011 della Polizia di Stato. La Polizia di Stato ha affidato la realizzazione del calendario ufficiale del 2011 all'Istituto di Stato per la cinematografia e la televisione "Roberto Rossellini" di Roma; una scuola che ogni anno diploma tecnici del mondo della tv e del cinema. 


I ragazzi, liberi di esprimere la loro creatività, hanno presentato un "pacchetto chiuso" dove la Polizia ha fornito solo il supporto logistico per gli scatti. Il risultato è un calendario dove i ragazzi hanno ricostruito situazioni-tipo in cui gli adolescenti entrano in relazione con l'istituzione polizia. Attraverso le immagini si "leggono" i sentimenti dei giovani e quelli dei poliziotti. Il link sull'Apple Store e': http://itunes.apple.com/it/app/calendario-2011-polizia-di/id410017731?mt=8.

Nessun commento:

Posta un commento