Oracle, disponibile per tutti la virtual machine VM VirtualBox 4.0


Oracle ha annunciato la disponibilità di Oracle VM VirtualBox 4.0., migliorando così ulteriormente la popolare piattaforma software open source. VirtualBox è un potente prodotto di virtualizzazione per imprese, nonchè uso domestico per x86 AMD64/Intel64.

Parte del portafoglio completo di soluzioni Oracle per la virtualizzazione, Oracle VM VirtualBox consente ai computer desktop o laptop di far girare sistemi operativi multipli contemporaneamente, permettendo così agli utenti di ottenere la massima flessibilità d’uso dei loro PC. 

Non solo VirtualBox è estremamente ricco di funzionalità, prestazioni elevate per i clienti enterprise, è anche l'unica soluzione professionale che è liberamente disponibile come software sotto i termini della GNU General Public License (GPL), attualmente VirtualBox gira su Windows, Linux, Macintosh e OpenSolaris ospita e supporta un gran numero di sistemi operativi guest incluso Windows

(NT 4.0, 2000, XP, Server 2003, Vista, Windows 7), DOS / Windows 3. X, Linux (2.4 e 2.6), Solaris e OpenSolaris e OpenBSD. Tra le nuove caratteristiche troviamo  una nuova interfaccia utente con finestra di anteprima del client ed il ridimensionamento della finestra della macchina. 

Un nuovo hardware virtuale con Chipset Intel ICH9 con tre bus PCI, PCI Express e messaggio interrupt. Intel HD Audio, per un miglior supporto dei moderni sistemi operativi. Miglioramenti per il supporto OVF e Open Virtualization Format Archive (OVA. Aggiunto il supporto per più schermi virtuali in guest Linux e Solaris utilizzando server X e per il ridimensionamento delle immagini VDI e VHD. Sono stati sistemati inoltre numerosi bug.

Nessun commento:

Posta un commento