Whirlpool, azienda leader mondiale negli elettrodomestici, sceglie Facebook per il recruitment 2011 dei laureati destinati a posizioni manageriali. La pagina sul social network 'I Love Whirlpool' si affianca agli altri canali piu' tradizionali nella ricerca dei candidati, ma indica una chiara strategia da parte di Whirlpool; la multinazionale statunitense, da sempre in prima linea nell'innovazione, si apre agli strumenti del presente per incontrare i propri manager del futuro.
"Il dinamismo di Facebook ben si sposa con lo spirito di un'azienda come Whirlpool che, da cento anni a questa parte, e' all'avanguardia - dichiara Pierre Ley, media relations manager di Whirlpool Europe - ed e', il dinamismo, una delle caratteristiche che i nostri manager devono possedere per affrontare le sfide sempre piu' impegnative che propone il mercato globale. Siamo convinti che la pagina 'I love Whirlpool' sul piu' grande social network del mondo contribuira' ad avvicinare molti giovani talenti alla nostra azienda, una realta' costruita su valori solidi e che sa, insieme, parlare il linguaggio della contemporaneita'".
Sulla pagina 'I love Whirlpool' sono pubblicati una serie di video che presentano le possibilita' offerte dai programmi di reclutamento di Whirlpool, degli album fotografici su eventi e location, promemoria e, naturalmente, i profili di laureati che raccontano il proprio vissuto nel Fast Treck Management Program (Ftmp). Inoltre c'è una mini serie web-tv su come sopravvivere con stile in una grande metropoli grazie al microonde Max.
Fonte: AdnKronos
Nessun commento:
Posta un commento