Lo spot dell'Arcuri sul «libro bellissimo» spopola in Rete ma «è orribile»


L'ultimo spot dell'attrice di Latina, in onda sulle reti Rai, ha sucitato qualche dubbio, almeno sul web, dove gli internauti hanno bocciato lei e il prodotto pubblicizzato, l'ultimo libro di Alfonso Luigi Marra, apostrofandoli come «i peggiori 30 secondi del 2010». La Arcuri riceve un sms al cellulare. Lo guarda rapita, osserva il cellulare. Poi guarda davanti a sé. E' visibilmente in trance. Si sta materializzando qualcosa, un libro. Quello di Alfonso Luigi Marra. «Lo spot è un booktrailer non riuscito» è l'opinione di diversi blogger. In sottofondo una musica da thriller di terz'ordine, un primo piano della Arcuri e la copertina de Il Labirinto femminile.  L'attrice racconta la trama del libro, tenta una sorta di mini-recensione usando termini improbabili come lo «strategismo sentimentale» e infine, con un tono che non lascia trapelare emozione alcuna conclude: «È bellissimo chiedilo in edicola e in libreria».



La Rete è scatenata e su YouTube lo spot è già un cult, con decine di migliaia di visualizzazione e commenti. «Lo spot è orrendo», si legge navigando, «basta mi viene da vomitare», «ha il ritmo e la vivacità di un editoriale di Minzolini». E c'è addirittura chi arriva ad affermare che «la bruttezza del tutto è evidentemente intenzionale e volta a suscitare una viralità senza precedenti», con tanto di complimenti ai «geni del marketing». A difesa della Arcuri scende Marra, intervenendo nel dibattito su YouTube. «A coloro che, in questa ‘cultura’ degli orifizi e delle strullate, si sperticano a definire lo spot di Arcuri il più brutto possibile, si può solo rispondere che la gelosia è il più umano dei sentimenti» accusa lo scrittore. «Alla schiacciante maggioranza dei cretini - prosegue - dico tuttavia che la cosa migliore per diventare almeno un po' intelligenti è leggere, prima di avventurarsi nei giudizi».

Nessun commento:

Posta un commento