Prosegue la crescita globale di Kaspersky Lab nel proprio mercato


Kaspersky Lab, società leader nel settore della sicurezza e delle soluzioni di gestione delle minacce informatiche, continua la sua crescita globale nel mercato della Endpoint security. Secondo il rapporto annuale della IDC la società è cresciuta del 44,5% nel 2009 e ha acquisito una fetta di mercato pari al 5,8%. Kaspersky Lab si colloca al quarto posto nella classifica mondiale della IDC per il 2009, relativa alle entrate delle aziende venditrici di prodotti endpoint security. 

Il dato è stato pubblicato nelle previsioni 2010-2014 della IDC “Worldwide Endpoint Security Market” e nel Report 2009 riguardante le quote di vendita del mercato, che classifica le società venditrici di software in base alle entrate provenienti dalla vendita di soluzioni di Endpoint security nel corso del 2009. 

In base ai prospetti 2008 e 2009 della IDC nel settore Corporate, il tasso di crescita di Kaspersky Lab è stato pari al 24.6%, ben al di sopra del tasso medio di crescita osservato tra le altre società sul mercato. Kaspersky Lab è oggi quinta nella classifica globale delle società venditrici di software di sicurezza, sul versante Corporate. 

Nel settore Consumer, invece, il tasso di crescita della società è stato del 56,3%. Kaspersky Lab occupa in questo caso il quarto posto, su scala globale, con una fetta del 6,6% del mercato. “Kaspersky Lab investe sulla sua crescita a livello globale nel mercato della IT security, per i prodotti come per i servizi, sia nel settore Consumer sia nel settore Corporate,” afferma Eugene Kaspersky, CEO e cofondatore di Kaspersky Lab. 

“I risultati riportati dalla IDC provano che la nostra strategia di crescita sta funzionando bene in tutto il mondo. L’aumento delle entrate di oltre il 40% nel 2009 è un buon risultato, e puntiamo a incrementarlo ulteriormente nel 2010. Siamo certi che Kaspersky Lab ha un considerevole potenziale di crescita in ogni segmento di mercato entro cui opera”.

Nessun commento:

Posta un commento