Facebook aggiorna il sistema di filtraggio del newsfeed


Facebook ha recentemente aggiornato il modo di filtrare le news feed usando le liste di amici. Quando siete sulle vostre Notizie recenti, fate clic su "Più recenti" per espandere un menu a discesa. Se avete creato le liste di amici, appariranno in questo menu. Basta selezionare la lista che desiderate per visualizzare esclusivamente i post filtrati. Per filtrare le notizie sulla home page in modo da vedere solo gli aggiornamenti di stato dei vostri amici, cliccate su "Amici" nella colonna di navigazione a sinistra, quindi selezionate "Aggiornamenti di stato". 

Con questo filtro vedrete solo gli aggiornamenti di stato dei vostri amici. Per filtrare le Notizie in base a una specifica Lista di amici selezionate "Amici" dal menu di sinistra della home page. Se avete creato Liste di amici, queste verranno visualizzate nel sottomenu al di sotto di "Trova amici" e "Aggiornamenti di stato". Dovete semplicemente cliccare sul nome di ciascuna lista per visualizzare le notizie pubblicate solo dagli utenti di quella lista. 

Oltre ai post degli amici, potete vedere tag su foto, richieste di amicizia, risposte a eventi e iscrizioni a gruppi negli stream Notizie più popolari e Più recenti della vostra home page. La sezione Notizie più popolari raccoglie i contenuti più interessanti pubblicati dai vostri amici, mentre il filtro Più recenti consente di visualizzare in tempo reale tutte le azioni dei vostri amici. Trovate le domande e le risposte degli utenti nella sezione "Domande e risposte degli utenti" disponibile qui.

Nessun commento:

Posta un commento