AMD, schede madri per netbook disponibili dal primo trimestre 2011


AMD annuncia che nel 2011 saranno disponibili schede madri, basate sulla piattaforma mobile a basso consumo, nome in codice Brazos e la piattaforma AMD Embedded G-Series per sistemi embedded nome in codice eBrazos, entrambe basate sulla prima APU Fusion di AMD (Accelerated Processing Units). AMD Fusion APU promette di migliorare in maniera significativa l’esperienza di web browsing in termini di velocità di risposta e qualità della grafica e delle animazioni.

Di rendere estremamente fluida la riproduzione di video HD e di contenuti 3D anche su dispositivi mobili, di ottimizzare le prestazioni delle applicazioni di produttività GPU-accelerated come Microsoft PowerPoint, e di fornire migliori capacità nella gestione dei contenuti. Le piattaforme mobile a basso consumo saranno caratterizzate dall’APU E-Series 18-Watt di AMD, nome in codice Zacate o dall’APU C-Series 9-Watt di AMD, nome in codice Ontario

Diverse schede madri basate sull’APU E-Series di AMD verranno rilasciate per i canali retail e per i costruttori di sistemi da importanti ODM (Original Design Manufacturers) tra cui Asus, Gigabyte, Msi e Sapphire. Altre schede madri basate sulla piattaforma Embedded G-Series per sistemi embedded saranno invece disponibili nel primo trimestre del 2011. Con Brazos, Zacate e Ontario, AMD entra nel mercato dei subnotebook dopo anni di ritardo sul concorrente Intel, che almeno per quanto riguarda l'architettura x86 non ha attualmente concorrenti in grado di impensierirne la leadership di mercato.

Via: Adnkronos
Immagine: Livredor

Nessun commento:

Posta un commento