Goolge augura buone feste agli internauti di tutto il mondo


Google mette online un doodle frammentato per augurare a tutti buone feste. In tutto gli elementi presenti sui quali cliccare per aprire la ricerca corrispondente sono ben 17 e ritraggono: La Cattedrale di San Basilio a Mosca, il tronchetto di Natale, l'Acropoli di Atene, i Pierogi, la Grande Muraglia Cinese, il Monte Fuji in Giappone, il Deserto del Sahara, la Danza Indiana, l'Oud, il Porto di Sidney, il peperoncino, il Nepal, una gondola veneziana, un vigneto cileno, un Kanga africano, la canzone natalizia Up On the Housetop e le lampade all'hennè. 

La Cattedrale di San Basilio è una cattedrale della Chiesa ortodossa russa che si trova nella famosa Piazza Rossa di Mosca. L’Acropoli di Atene della Grecia antica. Il Tronchetto di Natale è un dolce tipico natalizio proveniente dalla Francia. Il Monte Fuji simboleggia il Giappone. La Grande Muraglia cinese rappresenta la Cina. Il Pierogi e’ un altro dolce caratteristico della cucina polacca. 

La Danza indiana premia l’India con cui celebra le sue divinità. Il Deserto del Sahara, il più grande deserto del mondo in Africa. Oud è lo strumento arabo simile ad un mandolino. La gondola veneziana, che accompagna gli innamorati attraverso i canali di Venezia. Il misticismo di un paese affascinante come il Nepal. La bontà dei vini di un Vigneto cileno. 

Il classico indumento africano chiamato Kanga africano utilizzato come gonna. Il Porto di Sydney, a rappresentare una meta per le vacanze di Natale. Il Peperoncino, ingrediente tipico di molte cucine nel mondo. Up on the housetop, la canzoncina americana di Natale. E per finire, le Lampade all'hennè, le suggestive lampada della città di Marrakech in Marocco. 17 cartoline da ogni parte del mondo per augurare a tutti buon Natale ed un felice 2011.

Nessun commento:

Posta un commento