WorPress, aggiornamento sicurezza 3.0.3 disponibile per il download


WordPress ha rilasciato un nuovo aggiornamento che porta la versione della sua popolare piattaforma di blogging alla 3.0.3. Si tratta d'un aggiornamento di sicurezza che lo rende obbligatorio per tutti i webmaster dei blog di hosting Wordpress. Dopo l'aggiornamento di mantenimento 3.0.2 rilasciato ad inizio mese, che risolveva un bug di sicurezza che poteva consentire ad un utente con privilegio di autore di acquisire maggiori privilegi e creare problemi, Wordpress invita ad un nuovo update. 

L'aggiornamento dipende dalla necessità di risolvere una falla che mina la sicurezza legata all’uso della pubblicazione remota attiva. Questa funzionalità è disattivata di default, per cui la maggior parte degli utenti non riceve un diretto vantaggio dall’installazione della release 3.0.3. Chi invece impiega questa modalità di utilizzo risolve il problema di un editing improprio dei pezzi o di pubblicare o cancellare post in modo non conforme alle esigenze dell’autore. 

Il problema riguarda i siti che hanno permesso la pubblicazione a distanza. Ogni webmaster dovrebbe comunque prendere in considerazione l'aggiornamento immediatamente onde evitare danni futuri o danni indiretti, tramite l’aggiornamento automatico presente nell’amministrazione di WordPress. WordPress è nota per la sua facilità di installazione. Nella maggior parte dei casi l'installazione di WordPress è un processo molto semplice e richiede meno di cinque minuti per essere completata. 

Gli amministratori WordPress possono controllare se la pubblicazione remoto è attivata andando su Impostazioni / Scrivi nell'interfaccia di amministrazione di WordPress. L'aggiornamento è disponibile direttamente come di solito in WordPress. Gli utenti possono aggiornare i loro blog all'interno di WordPress che è la soluzione più conveniente e più veloce, o scaricando WordPress dall'indirizzo http://wordpress.org/download/ (http://it.wordpress.org/wordpress-3.0.3-it_IT.zip - per la versione in italiano) ed installando l'aggiornamento manualmente.

http://core.trac.wordpress.org/

Nessun commento:

Posta un commento