La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Google Body Browser, il corpo umano in 3D da esplorare sul Web
Un'analisi completa del corpo umano, con opzioni di ricerca che permettono la visualizzazione del minimo dettaglio dell'anatomia umana. E' questo Google Body Browser, l'ultima novità in casa google che permetterà di studiare tutto il corpo umano. Google Body Browser è un modello in 3D da poter visualizzare e utilizzare gratuitamente. Il nuovo servizio una sorta di Google Earth applicato all'organismo ed è utilizzabile sia tramite Mozilla Firefox beta che tramite le nuove versioni di Chrome, cioè Chrome 9 (beta), Canary Build e 9 Dev Channel. L'interesse di Goolge per l'anatomia non stupisce: basta dare un'occhiata alle statistiche relative alle ricerche sul motore di ricerca per rendersi conto che gli argomenti sulla salute svettano ai primi posti.
Il 3D del corpo umano che può essere utilizzato anche "isolando" uno per uno i sistemi: c'è quello scheletrico, quello nervoso, quello cardiocircolatorio, quello muscolare, quello linfatico ed infine la panoramica di tutti gli organi. Google Body Browser è facilmente utilizzabile tramite una barra posta a sinistra del monitor e, trattandosi di un'integrazione al browser, non necessita di alcuna istallazione aggiuntiva di software o plugin. Per utilizzare il nuovo servizio basta collegarsi al sito bodybrowser.googlelabs.com e cercare ciò che si vuole sull'avatar in 3D. Ogni singolo elemento del corpo umano viene marcato con un'apposita etichetta descrittiva accessibile attraverso un semplice click del mouse. L'utente potrà ingrandire e analizzare nel dettaglio gli organi, le articolazioni e tutte le parti d'interesse.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento