Il posizionamento nei motori di ricerca è il primo strumento di visibilità


La differenza tra indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca. La vera natura del marketing moderno e come orientarsi nel mercato del SEO. Si tratta di un argomento che diventa sempre più importante, soprattutto per aziende e personaggi in vista: quella che prima era la semplice ricerca della visibilità online adesso è diventata una questione di brand reputation. 

Molte imprese si avvalgono di agenzie che offrono servizi di SEO per rendere visibili soprattutto gli aspetti positivi delle proprie attività, ma in questo mercato in crescita c’è ancora molta confusione. Non tutti sanno infatti che c’è una fondamentale differenza tra indicizzazione motori di ricerca e il posizionamento. Per un sito essere indicizzato è una cosa normale: il solo fatto di esistere lo inserisce nei database di motori come Google, anche se solo al duecentesimo o trecentesimo posto. 

Il posizionamento è invece una cosa più complicata, perché permette di inserire un sito nelle prime posizioni di una particolare ricerca di parole chiave. Posizionare un sito internet significa utilizzare strategie mirate per farlo apparire nelle prime posizioni dei maggiori motori di ricerca attraverso determinate parole chiave. 

È grazie al posizionamento che il vostro sito internet assolverà finalmente la sua funzione: pubblicizzare efficacemente la vostra attività o la vostra azienda. Esistono poche agenzie che offrono un servizio professionale e specifico di posizionamento, come Irregular CepuWeb. Con un team di esperti nel settore, da copywriter ad analisti web, l’agenzia Irregular è una delle prime realtà italiane nel campo del search marketing.

Fonte: Freeonline

Nessun commento:

Posta un commento