LG Optimus 7 E900, il primo terminale con Windows Phone 7


Dopo la recente presentazione al pubblico di Windows Phone 7, iniziano ad apparire sul mercato i primi modelli di smartphone. L'E900 Optimus 7 è il primo smartphone prodotto dalla società coreana LG che gira sulla piatttaforma mobile Microsoft Windows Phone 7. A differenza del suo predecessore Windows Mobile, che è stato destinato agli utenti enterprise, il Windows Phone 7 del sistema operativo è rivolto ai consumatori. Ciò pone la piattaforma WP7 piattaforma in concorrenza diretta con IOS di Apple e Android di Google, che hanno entrambe lo stesso obiettivo.

Microsoft ha rilasciato i requisiti hardware rigorose per tutti i produttori che desiderano implementare il nuovo sistema operativo sui propri dispositivi. Questi requisiti hardware sono difficili da incontrare e limitano la varietà di dispositivi in grado di eseguire Windows Phone 7. Ovviamente, la Optimus LG 7 soddisfa i requisiti minimi richiesti: Processore a 1 GHz, GPU DirectX9 rendering con capacità, 256 MB di RAM con almeno 8 GB di memoria Flash, con la bussola accelerometro, sensore di luce ambientale, sensore di prossimità e di Assisted GPS, 5 megapixel di fotocamera con un flash LED, zoom digitale 4x e ripresa video HD (720p) a 30 fps, un sintonizzatore radio FM e 6 pulsanti hardware dedicati. LG Optimus 7 E900 viene proposto quale modello di punta dell’azienda coreana e arriva anche nel nostro Paese attraverso i gestori TIM, Vodafone e WIND. 

La connettività è completa: A-GPS, Bluetootth 2.1 e Wi-Fi b/g/n con supporto DLNA per agevolare lo scambio di contenuti multimediali con altri dispositivi, quali laptop e TV. Le dimensioni sono abbastanza contenute (125 x 59,8 x 11,5 millimetri), mentre il peso di 157 grammi risulta lievemente superiore alla media della fascia di appartenenza. La linea è sobria ed elegante e dalle prove eseguite il terminale appare solido e ben costruito, merito di un assemblaggio accurato e della scocca esterna costituita per lo più da metallo. Il touschscreen capacitivo da 3,8 pollici supporta la risoluzione di 480×800 pixel e può visualizzare sino a 16,7 milioni di colori in contemporanea, rivelando colori vividi e buoni livelli di contrasto e luminosità. 

La batteria agli ioni di litio da 1.500 mAh fa raggiungere con una ricarica l’autonomia massima di 100 ore in standby e 4 ore in conversazione in condizioni medie di utilizzo. LG Optimus 7 utilizza il processore Qualcomm Snapdragon operante a 1 GHz, il quale può contare su 512 MB di RAM e ROM. La memoria interna di 16 GB permette di archiviare grandi quantità di dati e di installare numerose applicazioni e si osserva la mancanza di uno slot di espansione esterna. Le specifiche di rete propongono il modulo GSM quadribanda (850/900/1800/1900 MHz) e la connettività HSUPA (5,7 Mbps) e HSDPA (7,2 Mbps), oltre a GPRS, EDGE e UMTS. Lg Optimus è sul mercato al prezzo di 399 euro.

Nessun commento:

Posta un commento