Google il motore di ricerca più usato, Bing cresce ai danni di Yahoo!


Hitwise ha rilasciato i dati del traffico USA di Dicembre 2010. Experian Hitwise è il primo servizio online di intelligence advantage. Dal momento in cui la Bertz (Ceo Yahoo!) e Ballmer (CEO Microsoft) firmavano un accordo, Bing diventava rivale di Google e Microsoft acquisiva l’accesso alle tecnologie Yahoo! per la ricerca, integrandole anche nella propria piattaforma (Bing). La partnership funziona ma i progressi sono lenti. Google infatti raggiunge il 66.6% del mercato (in crescita dell'1% rispetto al mese precedente) e Bing il 12%.


L’intera porzione guadagnata dai due motori è stata sottratta a Yahoo!, il quale vede così accelerare la propria caduta passando dal 16.4 al 16%. Bing e Yahoo! Search hanno raggiunto il più alto tasso di successo nel dicembre 2010, il che significa che per entrambi i motori di ricerca, l'81% delle ricerche effettuate hanno determinato una visita ad un sito web. La quota di ricerche infruttuose evidenzia l'opportunità sia per i motori di ricerca che di marketing di valutare le pagine del motore di dominio pubblico per garantire che gli utenti trovino le informazioni che stanno cercando.


Al top fra i 500 siti di vendita al dettaglio, Amazon ha catturato la maggior parte del traffico, 12.3% di tutti i clic pagati per le quattro settimane del mese di dicembre che terminano l'1 gennaio 2011. Ciò rappresenta un aumento del 51% rispetto al mese precedente. Presumibilmente, tutti i top 500 di siti al dettaglio hanno aumentato la loro ricerca a pagamento per le spese della stagione relative allo shopping natalizio, e durante questo tempo Amazon ha continuato a superare i suoi rivali catturando la più alta quota di traffico di ricerca a pagamento.


Tra i primi cinque siti nel Retail 500, Amazon ha sperimentato la crescita più elevata mese su mese (51%), mentre Fandango avuto il più alto incremento mese su mese (152%) tra i primi 20 siti visitati al dettaglio nel mese di dicembre. Experian Hitwise fornisce un vantaggio competitivo di marketing fornendo spunti su come ogni giorno 25 milioni di utenti Internet in tutto il mondo interagiscono con oltre 1 milione di siti web. Questo punto di vista esterno aiuta le aziende a crescere e proteggere le loro attività, individuando le minacce e le opportunità che si sviluppano.

Nessun commento:

Posta un commento