I ritagli di pagine web rappresentano l’utilizzo più comune per Evernote. Infatti, ogni volta che vediamo un articolo, un pezzo di ricerca, una ricetta, migliorie per la casa, recensioni di prodotto, o qualsiasi altra cosa, potete facilmente ritagliarla in Evernote e l’avrete salvata per sempre. Oggi, Evernote rilascia un aggiornamento per l’estensione di Google Chrome, che include una serie di nuove funzionalità. L’estensione Google Chrome di Evernote è già disponibile nella Chrome Gallery.
Usate l'estensione Evernote Web Clipper per salvare facilmente tutte le cose interessanti che vedi mentre navigate in Internet. Niente più segnalibri, schede o finestre aperte. Se vedete qualcosa che vi piace, lo ritagliate e lo conservate per sempre. Evernote salva il contenuto del ritaglio insieme a un collegamento alla pagina originale. Ritagliate testo, immagini e collegamenti nel vostro account di Evernote. Dopodiché, potrete usare Evernote per accedere alle vostre clip dal desktop, dal telefono o da Internet.
La versione 3.0 fornisce una serie di miglioramenti: è possibile cercare e sfogliare rapidamente le note. Nuova opzione tasto destro per un ritaglio rapido. Gli utenti di Google Chrome hanno ora una serie di opzioni dal menu tasto-destro studiate per eseguire i ritagli più rapidamente. Se si preferisce assegnare tag o scegliere un taccuino di destinazione, si potrà utilizzare il bottone nella barra Evernote. Le opzioni del menu tasto destro sono ideali per coloro che amano ritagliare e proseguire poi nel proprio lavoro.
E’ possibile organizzare i propri ritagli in un secondo momento. L’estensione Chrome Extension permette di visualizzare tutte le note, anche quelle ritagliate dal sito che si sta visitando. Per visualizzare le note, è sufficiente cliccare sulla parte verde in cima al popup che appare quando si clicca sull’icona Evernote. Queste note appaiono ora nella nuova grafica come Visualizzazione a Ritaglio, che rende più semplice la navigazione.
Quando si trova una nota che interessa, basta cliccare su di essa e si aprirà in una finestra popup dedicata. Nella nuova Chrome Extension non è più necessario inserire username e password ogni volta che si entra nell’applicazione. E’ sufficiente selezionare la casella Ricordami e si resterà collegati al proprio account in modo permanente (o fino a quando si cancelleranno i cookies del browser). Se si utilizza un computer pubblico, è raccomandabile non selezionare la casella Ricordami.
Come sempre, l’estensione Chrome può essere configurata per cercare il proprio account Evernote ogni qualvolta si effettua una ricerca su Google, semplicemente abilitando la Ricerca Simultanea nella schermata di log-in dell’estensione. Sono disponibili numerose altre funzionalità e personalizzazioni cliccando col tasto destro sull’icona dell’estensione e selezionando Opzioni. Evernote funziona sui computer e telefoni che usate quotidianamente e vi permette di catturare appunti in un luogo e accedere agli stessi da un altro.
Fonte: Comunicati Stampa
Nessun commento:
Posta un commento