Il nuovo pulsante Send (Invia) di Facebook, guida alla sua creazione


Il nuovo pulsante Send (Invia) consente agli utenti di inviare facilmente i propri contenuti ai loro amici. Gli utenti avranno la possibilità di inviare il vostro URL in un messaggio di casella di posta elettronica ai propri amici Facebook, alla bacheca di qualsiasi gruppo di Facebook di cui si è membri, e come un e-mail a qualsiasi indirizzo email.

Mentre il Like Button permette agli utenti di condividere i contenuti con tutti i loro amici, il pulsante Invia consente loro di inviare un messaggio privato a pochi amici. Il messaggio conterrà un link per l'URL specificato nel tasto "invia", insieme ad una immagine titolo, e una breve descrizione del link. È possibile specificare ciò che viene mostrato per il titolo, l'immagine e la descrizione utilizzando l'Open Graph meta tags.

Creare una combinazione dei pulsanti Like e Send.

È possibile implementare il pulsante di invio per conto proprio, ma se volete anche un bottone Like sul ​​vostro sito, è possibile aggiungere semplicemente send=true come un attributo al pulsante Like. Questo renderà il pulsante Like e il pulsante Invia uno accanto all'altro. Trovate la documentazione sulla pagina del pulsante Like.

I pulsanti Invia possono essere facilmente aggiunti a quelli esistenti, come bottoni o come una funzione autonoma. Attualmente gli sviluppatori stanno utilizzando il pulsante XFBML Like che può includere l'attributo attributo send="true" nel loro codice come pulsante per generare un pulsante combinato, e quelli che utilizzano una versione dell'iFrame Like Button sarà necessario eseguire l'aggiornamento a XFBML per visualizzare un pulsante Invia. Il seguente codice genererà un pulsante combinato Like e pulsante "Send":


Creare un pulsante "Invia" standalone.

Per iniziare, basta usare il configuratore che troverete alla pagina http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/send/ di Facebook developers per ottenere il codice da aggiungere al vostro sito.


Attributi.
  • href - l'URL da inviare.
  • font - il tipo di carattere da visualizzare nel pulsante. Opzioni: 'Arial', 'Lucida Grande', 'Segoe UI', 'Tahoma', 'ms trabucco', 'Verdana'
  • colorscheme - lo schema della combinazione di colori per il pulsante. Opzioni: 'luce', 'dark'
  • ref - un'etichetta per il monitoraggio rinvii; deve essere inferiore a 50 caratteri e può contenere caratteri alfanumerici e alcuni segni di punteggiatura (attualmente +/=-.:_). Specificando l'attributo ref aggiungete il parametro 'fb_ref​​' per l'URL del referrer quando un utente fa clic su un link dal plugin.
Come faccio a sapere quando qualcuno invia un messaggio dal plugin?

Potete iscrivervi al dell'evento 'message.send' attraverso FB.Event.subscribe.

Iscrivetevi al nome di un dato evento, richiedendo la vostra funzione di callback ogni volta che l'evento viene generato. Ad esempio, si supponga di voler ricevere la notifica ogni volta che cambia la sessione:


Eventi generali:
  • auth.login - attivato quando l'utente accede al sistema
  • auth.logout - attivato quando l'utente si disconnette
  • auth.prompt - attivato quando all'utente è richiesto il log in o opt-in per la piattaforma dopo clic su un pulsante Like
  • auth.sessionChange - attivato quando cambia la sessione
  • auth.statusChange - attivato quando lo stato cambia
  • xfbml.render - attivato quando una chiamata all'FB.XFBML.parse () è completa
  • edge.create - attivato quando l'utente vuole qualcosa (fb:like)
  • edge.remove - attivato quando l'utente clicca unlikes su qualcosa (fb:like)
  • comment.create - attivato quando l'utente aggiunge un commento (fb:comments)
  • comment.remove - attivato quando l'utente elimina un commento (fb:comments)
  • fb.log - attivato sui messaggi di log


Come faccio a visualizzare il pulsante "Invia" in lingue diverse?

Se si utilizza la versione XFBML includere il codice della lingua quando si crea un'istanza della libreria. Sostituire 'en_US' in questa linea con il codice locale corretto:


Se si utilizza la versione Iframe includere un parametro locale con il codice del paese proprio nella URL src. Esempio:


Potrebbe essere necessario regolare la larghezza del pulsante piace per ospitare diverse lingue.

Qual è il modo migliore per sapere quali plugin sul mio sito ha generato il traffico?

Facebook segnala il clic di rinvio sulla Insights dashboards. Nelle prossime settimane si aggiungeranno il parametro 'ref' per il plugin. Esempio:


Quando un utente fa clic su un link nel plugin, si passerà di nuovo il valore rif come parametro fb_ref ​​nella URL di provenienza. Esempio:


Via: Facebook Developers

Nessun commento:

Posta un commento