Kaspersky Lab: l’Anti-Virus per Mac nella sua seconda edizione


La sicurezza non è mai stata percepita come un problema dagli utenti Mac, nonostante la fiducia degli utenti nelle funzioni di protezione sia andata via via aumentando, complice anche il link sempre maggiore tra mondo della mela e quello del PC. Kaspersky Lab da sempre impegnata per la tutela degli strumenti elettronici di lavoro e di vita è consapevole di quanto anche i computer di Apple rappresentino invece obiettivi sensibili per il mondo dei cyber criminali. 

Gli esperti di sicurezza di Kaspersky Lab, hanno rintracciato 35.000 nuovi malware al giorno destinati a rappresentare una seria minaccia per tutte le postazioni di computer, Mac inclusi.  Ci sono dozzine di virus specifici per Mac in circolazione, in maggioranza Trojans, che cercano informazioni da rubare. 

L’unico vantaggio dei Mac OS X è che solo 7 utenti europei su 100 usano il sistema operativo Apple mentre i cyber criminali cercano il profitto nella fetta più ampia: Windows. Questa scelta alla fine da più profitti con il medesimo sforzo. Ma i virus per Mac in ogni caso esistono. Senza una protezione malware aggiuntiva anche un Mac diventa un bersaglio. 

Le minacce specifiche per OS X esistono, sono in aumento, anche se sono ancora nettamente inferiori a quelle per Windows. Spesso vengono scambiati dati tra utenti Mac e Windows, sia in rete, sia via email, con il file sharing o con la messaggistica istantanea. Un antivirus per Mac OS X è a questo punto essenziale. 

Kaspersky AntiVirus for Mac versione 2.0, in sigla commerciale KMAC, è disponibile in versione boxata al prezzo di 39.95 € (per la versione 1 utente 1 Mac) e in versione download online 1, 3, 5 e 10 MAC sul negozio elettronico kasperskystore.it. Kaspersky Anti-Virus 2011 per Mac può essere provato gratuitamente per il periodo di 30 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento